Percorso detective MounTeens


Mostra 7 immagini

Vivi un'avventura emozionante con i MounTeens sul percorso da detective MounTeens al Pizol, scopri i dintorni e aiuta a risolvere il caso.
Dettagli
Descrizione
I MounTeens sono i tredicenni Sam, Lena, Matteo e Amélie, che risolvono coraggiosamente e con acume avventure da detective. I MounTeens sono in una gita con la classe al Pizol. Poco prima che l’insegnante li divida in gruppi di quattro per una staffetta, appare un escursionista completamente spaventato che racconta di urla forti. Sarà forse un fantasma della montagna a fare dispetti? Aiuta i MounTeens a risolvere il caso e scopri intanto i dintorni.
Alla cassa della stazione di valle Wangs è disponibile l’esclusivo libro da detective per la camminata. Per ogni 10 postazioni c’è un capitolo dedicato. Chi preferisce può farsi leggere la storia scansionando con lo smartphone un codice QR accanto a ogni titolo di capitolo.
Lungo il percorso si passa dalla foresta dell’acqua, dove si può giocare e scoprire molto sul tema dell’acqua.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione di valle Wangs prendiamo la funivia Pizolbahnen fino alla stazione di montagna Furt, dove inizia e finisce il percorso detective MounTeens. Da lì seguiamo i cartelli indicatori.
Il tempo di camminata puro è di circa 60 minuti. Con la lettura della storia e le postazioni si può calcolare un tempo di camminata da 90 a 120 minuti.
Arrivo
Mezzi pubblici
La zona del Pizol è facilmente e comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici: da Zurigo e San Gallo in un’ora fino a Sargans o Bad Ragaz, da Coira in 15 minuti. Dalle stazioni ferroviarie di Sargans e Bad Ragaz, autobus conducono in pochi minuti alle stazioni di valle delle Pizolbahnen.
Per raggiungere il percorso MounTeens consigliamo la stazione di valle di Wangs.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Sargans, quindi seguire la segnaletica per la stazione di valle delle Pizolbahnen a Wangs.
Inserimento destinazione per il navigatore:
Stazione di valle Wangs: Pizolstrasse 3, 7323 Wangs
Parcheggio
Parcheggi presso le Pizolbahnen
I nostri ospiti beneficiano di parcheggi pubblici ben accessibili in entrambe le stazioni di valle – Bad Ragaz e Wangs. I parcheggi sono a pagamento.
Stazione di valle Wangs
Pagamento: biglietto parcometro online tramite Parkingpay, Twint o con carte di debito/credito comuni.
In alternativa durante l’orario di esercizio alla cassa della funivia.
Parcheggi per disabili: 2 posti riservati
Stazioni di ricarica EV: 4 stazioni disponibili
Stazione di valle Bad Ragaz
Pagamento: biglietto all’ingresso alla sbarra. Pagamento prima dell’uscita al distributore automatico (solo pagamento con carta) o alla cassa.
Parcheggi per disabili: 8 posti riservati
Stazioni di ricarica EV: 4 stazioni disponibili
Area sosta camper Bad Ragaz
Durante la stagione estiva offriamo presso la stazione di valle Bad Ragaz un’area tranquilla e immersa nella natura per camper.
Ulteriori informazioni: www.pizol.com
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.