Percorso E-Bike in rifugi Davos Klosters (tappa 3)


Mostra 11 immagini

Dettagli
Descrizione
Il percorso parte dal Berggasthaus Dürrboden. Qui inizia la salita, a tratti molto ripida, lungo l'antico sentiero per muli fino al Scalettapass. Per i biker esperti il passo è percorribile all'80-90%. La discesa verso l'Alp Funtauna è a tratti tecnica e richiede molta abilità di guida. Attraverso l'altopiano della Val Funtauna percorri un bel singletrail fino ai laghetti Ravais-ch. Qui è obbligatoria una lunga pausa con vista sui laghetti di montagna idilliaci. Il sentiero prosegue poi verso Bergün e successivamente Filisur. Da Filisur parte ogni giorno alle 16:06 il treno storico per Davos Platz – con la Davos Klosters Premium Card anche gratuitamente. Così puoi concludere in tranquillità il percorso di 3 giorni in rifugi e-bike.
Nota: porta una batteria di ricambio.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
La destinazione Davos Klosters conta molte alpi gestite con bestiame. Pertanto, è sempre da aspettarsi di incontrare animali. Ti chiediamo di essere rispettoso e di adattare la velocità al terreno.
Ogni ottobre e da fine aprile a fine maggio l'esercito svizzero effettua esercitazioni di tiro nei dintorni di S-chanf. Di conseguenza, l'area tra S-chanf e il Berggasthaus Dürrboden è chiusa durante questo periodo tramite il Scalettapass (pericolo di vita).
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.