Percorso Glücksstein

Facile
4.4 km
1:25 h
180 m
109 m
Glückstrail Wegweiser
Die Aussicht von etwas oberhalb des Hotels.

Mostra 6 immagini

Sennerei Maran
Il percorso Glücksstein è un sentiero didattico ad anello che presenta piante e pietre particolari, immerso in uno splendido panorama montano nella natura.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2005 m
Punto più basso  1839 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Alpengarten Maran a Arosa
Arrivo
Alpengarten Maran a Arosa
Coordinate
46.793064, 9.688338

Dettagli

Descrizione

Il percorso Glücksstein comincia con la prima di sei tappe presso l'Alpengarten Maran. Oltre a una vista magnifica ci sono piante speciali e pietre scintillanti da ammirare. Ad ogni tappa c'è un piccolo quiz che invita grandi e piccini a partecipare.

Consiglio segreto

Escursione interessante per famiglie con bambini.

Avviso di sicurezza

Arosa si impegna a offrire agli escursionisti una rete di sentieri ben sviluppata e segnalata. Per favore rispetta le regole e le segnalazioni. Ulteriori consigli utili li trovi nelle informazioni escursionistiche.  

Attrezzatura

Si consiglia di indossare abiti adatti alle condizioni atmosferiche.

Descrizione del percorso

Il percorso Glücksstein inizia presso l'Alpengarten Maran. È comodamente raggiungibile con l'autobus locale o a piedi, ad esempio tramite il sentiero Eichhörnliweg. Dal Maran il percorso circolare è segnalato con pannelli. Tempo previsto: circa due ore più tempo sufficiente per scoprire.

Arrivo

Mezzi pubblici

La Ferrovia Retica parte da Coira ogni ora per Arosa e ritorno. Alla stazione di Arosa ti aspetta l'autobus locale che ti porta comodamente a Maran, da dove il punto di partenza del percorso Glücksstein è a due passi.

Informazioni sull'arrivo

In auto segui le indicazioni da Coira verso Arosa. All'ingresso del paese gira a destra all'altezza della stazione di servizio fino al campo da golf.

Parcheggio

Il numero di parcheggi presso il campo da golf - proprio accanto al percorso Glücksstein - è limitato. Si consiglia di parcheggiare invece nel Parcheggio Ochsenbühl. Anche l'autobus locale passa lì molto vicino. Ulteriori informazioni sono disponibili anche qui

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.