Percorso Las Squadras
Mostra 6 immagini
Esplora il comune di Sumvitg con un percorso circolare e scopri i suoi quattro bei villaggi. Il percorso "Las Squadras" collega i quattro villaggi del comune di Sumvitg, ovvero Rabius, Sumvitg, Cumpadials e Surrein.
Dettagli
Descrizione
La denominazione "Las Squadras" è usata da sempre dagli abitanti del luogo. Il piacevole percorso circolare può essere iniziato e terminato da uno qualunque dei quattro villaggi. Passa su strade naturali e stradine poco trafficate ed è adatto anche ai passeggini. A Sumvitg si può anche scegliere alternativamente la strada piacevole sotto il villaggio, che conduce in direzione Cumpadials e viceversa verso Rabius.
A Rabius, Sumvitg, alla stazione Sumvitg/Cumpadials e a Surrein si trovano ciascuno un ristorante dove si possono gustare bevande e buon cibo (si prega di osservare gli orari di apertura). A Plaun Petschen (vicino a Cumpadials) c'è un parco giochi con area per il fuoco e un lago naturale. Anche a Igniu (vicino a Rabius, in valle) il Parc Igniu attende i visitatori con un bikepark, una parete da arrampicata e un parco giochi con area per il fuoco.
Consiglio segreto
Visita al parco giochi Plaun Petschen o al Parc Igniu.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronte di pioggia o simile, si consiglia di tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
Abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile/protezione solare), vestiti di ricambio, bevanda, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Rabius - Surrein - Cumpadials - Sumvitg - Rabius
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Chur, si prosegue con la Ferrovia Retica attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi fino a Rabius.
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'A13 fino a Reichenau, poi la strada principale 19 via Flims fino a Ilanz e proseguire fino a Rabius.
Parcheggio
Parcheggi disponibili presso la stazione a Rabius.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.