Pista di sci di fondo Gonda Ladir, Ilanz/Glion
Mostra 8 immagini
La pista di sci di fondo Gonda a Ladir si trova sopra il villaggio ed è lunga 4 km. Goditi durante lo sci di fondo il meraviglioso panorama montano e la posizione soleggiata della pista.
Questa pista è chiusa.
Dettagli
Descrizione
Sci di fondo sulla terrazza solare di Ladir, un'esperienza che nessun appassionato di sci di fondo dovrebbe perdere. Sopra il villaggio di Ladir, su un altopiano a 1350 m s.l.m. si trova il punto di partenza della pista. Sia per i principianti che per gli sciatori esperti e ambiziosi, la «LOIPA GONDA LADIR» ha qualcosa da offrire.
Il percorso di 4,3 km, in parte impegnativo, offre anche ai principianti la possibilità di apprendere e migliorare la tecnica dello sci di fondo, sia classica che skating, su un anello di circa 1 km pianeggiante. A tale scopo vengono offerti ogni anno corsi di sci di fondo tra gennaio e marzo. Informazioni presso Giusep Arpagaus, giusep5@bluewin.ch / 078 889 01 41.
Gli sciatori esperti possono godere di salite mozzafiato e discese veloci sul percorso molto vario di 4,3 km.
La ricompensa per la faticosa fatica si trova nelle immediate vicinanze della pista. Circondato da bellissime foreste di abeti e da una vista panoramica sulle montagne vicine e lontane, ogni cuore stanco di sciatore si prende volentieri una breve pausa. Allenamento per i polpacci, piacere per l'anima.
Consiglio segreto
Dopo l'esperienza di sci di fondo, goditi un rinfresco con una deliziosa torta al ristorante « La Terrassa » a Ladir.
Consigliata anche la passeggiata invernale verso Falera - un tratto del percorso invernale Falera-Siat.
Avviso di sicurezza
Adatta la velocità alle tue capacità. Soprattutto in terreno ripido le discese vanno affrontate lentamente.
Attrezzatura
Un'attrezzatura da sci di fondo buona e adatta al tuo livello ti aiuta ad apprendere le tecniche di sci di fondo. Inoltre è molto più divertente essere in movimento con l'attrezzatura giusta, indipendentemente da quale pista di sci di fondo.
I nostri negozi specializzati nello sport in Surselva ti consigliano volentieri nella scelta della tua attrezzatura.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la RhB fino a Ilanz, poi prosegui con l'autopostale B422 in direzione Ladir fino alla fermata Ladir Vitg. Alla pista 10-12 minuti a piedi.
Informazioni sull'arrivo
Prendi l'uscita dell'autostrada Reichenau / Flims / Ilanz, a Ilanz l'uscita in direzione Ladir. Puoi arrivare in auto fino alla pista.
Parcheggio
Parcheggi presso la chiesa di Ladir, alcuni anche al margine superiore del villaggio direttamente presso la pista.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.