Piz Scalottas - Brambrüesch
Mostra 11 immagini
Una traversata di cresta dal Piz Scalottas fino a Brambrüesch. Panorama infinito e meraviglioso incluso.
Dettagli
Descrizione
Per questa escursione non serve una lunga salita per raggiungere la cresta. Le due seggiovie Tgantieni e Scalottas portano direttamente da Lenzerheide al Piz Scalottas. Il tempo risparmiato serve anche per il percorso completo.
L'escursione conduce dal Piz Scalottas al Piz Danis e attraverso Stätzer- e Fulhorn fino al Dreibündenstein. Al Fulbergegg si scende poi verso Hühnerköpfe, Alp Malix e infine Brambrüesch, dove finisce l'escursione. Da lì si scende con la funivia a Chur.
Il sentiero è esposto a tratti e richiede sicurezza nel passo, ma ricompensa con un panorama mozzafiato dove le cime si susseguono una dietro l'altra.
Consiglio segreto
Chi non vuole fare tutto il percorso può seguire dal Piz Danis il sentiero verso l'Alp Stätz. Lì ti aspetta la funivia Heidbüel con cui puoi scendere comodamente a Churwalden.
Attrezzatura
Scarponi da trekking
abbigliamento adatto al tempo
Bevande e snack sufficienti per il percorso
Descrizione del percorso
Piz Scalottas - Piz Danis - Stätzerhorn - Fulaberg - Fulhorn - Fulbergegg - Furggabüel - Hühnerköpfe - Alp Malix - Brambrüesch
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autobus sportivo da Lenzerheide a Val Sporz. Qui si prende direttamente la seggiovia Tgantieni.
Da Chur si torna comodamente a Lenzerheide con l'autopostale alla fine.
Informazioni sull'arrivo
Da Lenzerheide fino al parcheggio Val Sporz. Poiché si tratta di un percorso lineare, si consiglia l'arrivo con i mezzi pubblici.
Parcheggio
Val Sporz
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.