Chiuso
Medio
28 km
3:40 h
1250 m
1250 m
Der erste Singletrail nach Brigels startet auf anständigem Niveau
Bei der Rückfahrt von Plaids nach Brigels

Mostra 12 immagini

Kurz nach dem Downhill von der Alp Tschegn Dadens Sut
Ce n’è per tutti i gusti in questo itinerario attraverso villaggi di montagna soleggiati: single track divertenti e infiniti, piste ciclabili più semplici e strade alpine in salita più impegnative. Tra i punti più difficili e i numerosi tracciati ben tenuti, il divertimento in sella è garantito.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Breil/Brigels
Arrivo
Breil/Brigels
Coordinate
46.770458740688, 9.0674988218716

Dettagli

Descrizione

La partenza e l'arrivo sono a Breil-Brigels, un villaggio di montagna romanico sul pendio soleggiato della Surselva.

Questo tour è noto per i suoi single trail originali, in parte di nuova costruzione e facilmente percorribili. Ha qualcosa per tutti. Alcuni tratti impegnativi e molti contachilometri ben tenuti per un grande divertimento in sella. Anche i bellissimi panorami montani sopra il limite del bosco parlano da soli.

Subito dopo la partenza, il primo single trail che scende al Reno anteriore vi aspetta. Questa sezione è molto popolare tra la gente del posto. Dopo quasi 500 metri di divertimento, il percorso si snoda ora lungo la pista ciclabile numero 2 fino al villaggio di Trun. Ora ci sono quasi 900 metri di dislivello da superare via Scilano e l'Alpe da Scilano su strade secondarie e alpine. Questo costa molto sudore o una batteria decente sull'e-bike.

Tra l'Alp da Schlans Sut e l'Alp Tschgn Dadens Sut c'è un single trail orizzontale, che poi conduce in un sentiero agevole a Plaids. Ora non resta che stendere su una strada sterrata fino a Brigels.

Consiglio segreto

Prima di tornare a Brigels, si può fare una pausa nell'area picnic "Plaun da Plaids".

Al campeggio di Trun potrete rifocillarvi per la lunga salita nel ristorante.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!

Attrezzatura

MTB, casco, guanti ed eventualmente MTB. Ginocchiere, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Descrizione del percorso

Breil-Brigels - Mulin - Danis - Pista ciclabile n.2 - Trun - Schlans - Alp da Schlans - Alp Tschegn Dadens Sut - Plaun da Plaids - Breil-Brigels

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale linea 90.461 Tavanasa - Brigels fino a Breil/Brigels, fermata posta

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Tavanasa e poi fino a Brigels

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile presso i parcheggi della stazione a valle degli impianti di risalita di Brigels

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente