Plang la Curvanera - Pass digls Orgels - Bergün


Mostra 13 immagini

Un'escursione gratificante che passa per laghi di montagna cristallini e imponenti organi con viste fantastiche.
Dettagli
Descrizione
La partenza è a Plang la Curvanera, da lì il percorso conducefino all'Alpstübli di Anita e all'idilliaco lago di montagna Lai Tigiel, passando per Nassegl. Attraverso un ghiaione, ai piedi dell'imponente Corn da Tinizong, si raggiunge il Passo di Orgel. La discesa conduce anche in parte su un pendio di ghiaia. Si scende attraverso prati e boschi di larici fino a Bergün.
È possibile raggiungere Plang la Curvanera in bicicletta, con il bus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Come arrivare".
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Plang la Curvanera è raggiungibile con l'autobus per bici ed escursioni il mercoledì da fine giugno a metà ottobre. Il venerdì pomeriggio, l'autobus va da Plang la Curvanera a Savognin. L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin entro la sera precedente. Tel. +41 81 659 16 16.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria della Bergbahnen di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur a Tiefencastel e a Savognin. Se si utilizza l'autobus escursionistico per raggiungere Plang la Curvanera, è meglio parcheggiare al parcheggio della Savognin Bergbahnen.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria della Bergbahnen di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
È possibile raggiungere Plang la Curvanera anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Savognin a Plang la Curvanera è necessario un permesso di guida/parcheggio. È possibile utilizzare solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle della funivia di Savognin.
Lungo le strade alpine si possono utilizzare solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida sulle strade alpine.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.