Promulins Arena – Gravatscha – Innauen – Bever – Promulins Arena
La pista circolare lunga circa 7,5 chilometri segue le orme della corsa femminile Engadin Skimarathon, le rinaturalizzazioni dei fiumi intorno a Inn e Flaz e l'Engadin Skimarathon. Un percorso per mente e gambe!
Dettagli
Descrizione
Si parte subito dietro alla Promulins Arena sul percorso di partenza della corsa femminile Engadin Skimarathon. Invece di correre in direzione Bever, si svolta a destra e dopo il sottopassaggio stradale si attraversa il ponte ad arco in legno sul fiume Inn verso Gravatscha. Qui si attraversano Inn e Flaz. L'Inn è stato rinaturalizzato in questo punto nell'ambito del progetto di protezione dalle inondazioni dal 2002 al 2005, mentre il Flaz – secondo fiume attraversato – è stato deviato in un nuovo alveo sul lato della valle Muottas Muragl. Lungo i laghi di Gravatscha il percorso di sci di fondo segue la pista dell'Engadin Skimarathon in direzione delle fresche aree rinaturalizzate di Innauen verso Bever. Dopo aver girato intorno a Bever (con la possibilità di estendere il percorso di sci di fondo fino a Spinas) si procede con lo sprint finale parallelo alla nuova doppia linea ferroviaria delle Ferrovie Retiche sul percorso di partenza della corsa femminile Engadin Skimarathon.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Rapporto piste: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/loipen/
Consiglio segreto
Chi dopo aver svolto un'attività sportiva desidera saperne di più sulle rinaturalizzazioni dei fiumi durante il recupero può consultare il sito www.innauen.ch oppure rilassarsi alle terme minerali di Samedan – con acqua della propria fonte minerale.
Descrizione del percorso
Promulins Arena, Samedan - Gravatscha - Bever - Promulins Arena, Samedan
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.