Rinerhorn - baita Hubelhütte - Äbirügg - Rinerhorn
 
 Mostra 4 immagini
 Dalla stazione a monte Rinerhorn passando dallo zoo didattico e dalle rododendri fino alla baita Hubelhütte (salita). Poi attraverso Äbirügg di nuovo alla stazione a monte Rinerhorn (discesa).
Dettagli
Descrizione
Con sentieri ampi, uno zoo didattico e un parco giochi, questa escursione è perfetta per famiglie!
Dalla stazione a monte della funivia Rinerhorn segui per prima cosa i cartelli verso lo zoo didattico, che raggiungerai già dopo pochi metri. Con i bambini qui bisogna fare subito la prima sosta, poiché alpaca, capre e maiali gradiscono le carezze.
Superato lo zoo didattico e i rododendri, segue la salita su un sentiero escursionistico fino alla baita Hubelhütte. Il percorso è facilmente percorribile – ma non adatto ai passeggini! Alla baita Hubelhütte si gode di una vista mozzafiato su Davos e le montagne circostanti. In caso di bel tempo, d’estate la baita Hubelhütte è aperta da venerdì a domenica (dalle 09:00 alle 16:30).
Dopo la pausa rigenerante segue la discesa su una larga strada forestale in direzione Äbirügg, dove si trova anche un’area barbecue con tavoli e legna da ardere – ideale per famiglie! Da Äbirügg si ritorna poi comodamente sulla ampia strada ghiaiata alla stazione a monte. Tutti coloro con passeggino possono raggiungere l’area barbecue ad Äbirügg passando da questo percorso.
Perché prima di scendere in valle non concedersi un caffè con una fetta di torta fatta in casa al ristorante Jatzmeder o fare un altro giro sulle altalene del parco giochi? Anche il gelato al Jatzmeder è molto amato dai bambini.
Consiglio segreto
Il Kaiserschmarren alla baita Hubelhütte bisogna assolutamente provarlo, è un vero segreto locale. Lungo il percorso presso Äbirügg si trova un’area barbecue con legna da ardere, un posto ideale per fare una grigliata.
Descrizione del percorso
Rinerhorn - baita Hubelhütte - Äbirügg - Rinerhorn
 Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.