Rona - Mulegns andata e ritorno


Mostra 12 immagini

Un meraviglioso percorso attraverso campi pianeggianti e altipiani aperti.
Dettagli
Descrizione
Da Rona la pista passa sull'altipiano piatto e aperto, che grazie alla sua altitudine è sicuro dalla neve e presenta lievi salite e discese. A Mulegns è stata fatta metà strada.
Quali piste sono aperte è visibile nel bollettino sport invernali.
I pass per l'uso delle piste si possono ottenere presso Tourismus Savognin Bivio Albula AG, la scuola di sci Savognin, l'infopoint Bivio o nei negozi sportivi di Savognin e Bivio.
Al centro sci di fondo di Rona i pass si possono acquistare tramite i codici QR con Twint o carte di credito. Oppure anche online su https://surses.langlaufpass.ch
Consiglio segreto
Per recuperare le forze, una pausa nel villaggio è un'alternativa consigliabile. Mulegns si trova nella gola alla confluenza del Fallerbach e della Julia. Attraverso le file di case si fa strada la Julierstrasse. Nel XIX secolo a Mulegns si cambiavano i cavalli della posta e allora c'erano stalle con 150 cavalli. Il caratteristico Hotel Löwen nel centro del villaggio ricorda ancora l'epoca ormai passata delle diligenze postali.
Nuova infrastruttura per lo sci di fondo a Rona - edificio con spogliatoi, servizi igienici e struttura per la preparazione della cera. I parcheggi sono sufficienti. La nuova tabella sull'edificio informa sull'intera rete di piste nel Surses.
Descrizione del percorso
Partenza: Villaggio di Rona di fronte all'ufficio postale (lato destro della strada) fino a Mulegns.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Successivamente con il PostAuto fino a Rona. Oppure con il PostAuto fino a Rona.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.