Runde di Scheidegg (Sentiero Helsana)

Medio
9.2 km
1:40 h
299 m
293 m
img_4kq_fbhabfaa
img_4kq_fbhabeei

Mostra 6 immagini

Prätschsee
Un tour di 9km con una salita relativamente pesante a cui segue una vista mozzafiato su Arosa.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2098 m
Punto più basso  1801 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Piani superiori
Arrivo
Piani superiori
Coordinate
46.783924, 9.675587

Dettagli

Descrizione

Questo sentiero frizzante inizia con una pesante salita attraverso la foresta di Maran. Dopo un po' la salita diminuisce un po' e i sentieri conducono attraverso prati alpini. La ripida salita di quasi 300 m di dislivello è ricompensata con una fantastica vista dal Rot Tritt e, se necessario, una piccola pausa alla Prätschalp. L'intera salita si trasformerà ora in una discesa - il viaggio di ritorno è simile alla prima parte, solo leggermente spostato di lato.

Consiglio segreto

Visita alla terrazza solarium della Prätschalp o al caseificio Maran con prelibatezze locali.

Attrezzatura

Buone scarpe da corsa, come parte del percorso è su una parete di montagna.

Descrizione del percorso

Dallo Scheitenböden seguire le indicazioni lungo il sentiero forestale fino a Maran. Arrivati al Golf and Sports Hotel Maran proseguire brevemente sulla strada principale fino a raggiungere il caseificio Maran. Girare a destra sul sentiero di ghiaia. Il sentiero conduce in salita sopra il lago Prätschsee fino alla Prätschalp. Prosegui fino al Rot Tritt e fai un giro attraverso Scheidegg e Sandböden per tornare a Maran. Poco sopra Maran il sentiero si dirama a destra e riconduce al punto di partenza.

Arrivo

Mezzi pubblici

La Ferrovia Retica lascia Coira per Arosa e ritorno a intervalli di un'ora. Gli Scheitenböden si trovano appena sopra la stazione ferroviaria di Arosa e sono facilmente raggiungibili a piedi.

Informazioni sull'arrivo

La Ferrovia Retica lascia Coira per Arosa e ritorno a intervalli di un'ora. Gli Scheitenböden si trovano appena sopra la stazione ferroviaria e sono facilmente raggiungibili a piedi.

Parcheggio

Non ci sono posti auto allo Scheitenböden. Pertanto si consiglia di parcheggiare presso il parcheggio Ochsenbühl (proprio accanto al Centro Sportivo e Congressi).

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.