S-chanf - Passo Chaschauna - S-chanf (percorso e-mountain bike segnalato B)
Mostra 23 immagini
Pedala al confine nazionale lungo il margine del Parco Nazionale Svizzero. Grazie al percorso adattato, questo percorso è percorribile fino al passo. Questo percorso è segnalato con la lettera B.
Dettagli
Descrizione
La partenza di questo percorso è la chiesa di S-chanf, nel centro del paese. Il sentiero inferiore conduce al ponte all'uscita del villaggio. Attraversa il ponte e segui la strada oltre il parcheggio di Prasüras fino a Varusch. Poco prima della baita Varusch, la strada svolta a destra sul ponte e sale fino all'alpe Chaschauna. La Val Chaschauna è la valle laterale della Val Trupchun, la valle con la fauna più ricca del Parco Nazionale Svizzero. Dopo l'alpe Chaschauna, il sentiero si innalza con tornanti ripidi fino al confine nazionale. Dopo una meritata pausa, si torna indietro sullo stesso sentiero fino all'alpe e poi, seguendo il Nationalpark Bike Marathon 444, si torna a S-chanf.
S-chanf è anche il punto di partenza del percorso segnalato per bici elettriche A o il punto di svolta del percorso segnalato per bici elettriche C.
Ulteriori informazioni:
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Sotto il passo, sul lato italiano, si trova il Rifugio Cassana; se prevedi una sosta lì, assicurati che sia aperto. All'alpe Chaschauna, l'alpino distribuisce cibo e bevande quando è presente (solo contanti).
A Prasüras c'è una panchina energetica dove è possibile ricaricare la bici elettrica (non dimenticare il cavo di ricarica).
Avviso di sicurezza
Il segnale telefonico in valle non è garantito.
Descrizione del percorso
S-chanf - Alpe Vaüglia Suot - Alpe Chaschauna - Passo Chaschauna - Alpe Chaschauna - Alpe Vaüglia Suot - S-chanf
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.