Salaaser Kopf

Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte dalla stazione a valle degli impianti di risalita a Ravaisch. Prosegue lungo il torrente Schergenbach fino alla chiesa di Compatsch. Segue la strada sterrata fino all'alpe Trida e poi al passo Viderjoch. In alternativa è possibile raggiungere comodamente il passo Alptrider con la ferrovia a due piani e da lì con la funivia Flimsattelbahn (N1) al passo Viderjoch. Dal passo Viderjoch si segue la cresta di confine fino alla Greitspitze, dove sarai ricompensato con una vista panoramica mozzafiato. Un singletrail fluido conduce quindi via Salaaser Kopf per circa 8 chilometri di ritorno al passo Alptrider. Un tratto in cui talvolta è utile un po' di abilità tecnica. Da qui si scende nuovamente a valle lungo il Duty-Free-Trail fino a Samnaun-Laret. Successivamente si ritorna a Samnaun Dorf tramite il Tal-Trail.
Descrizione del percorso
Samnaun Ravaisch – chiesa Compatsch – alpe Trida –
Flimjoch – Greitspitz – Salaaser Kopf – alpe Trida – Samnaun
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Proseguire con il PostAuto (da Scuol-Tarasp o Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata del PostAuto Samnaun Dorf, Riva
Durante il giorno a Samnaun collegamenti orari con l'autobus di Samnaun
Parcheggio
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Successivamente sulla H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Alla biforcazione Vinadi fino a Samnaun (circa 1 ora dal portale sud di Vereina)
- Da est: tramite la strada della Val Inn B180 via Landeck fino a Pfunds, deviazione Kajetansbrücke e tramite Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: tramite il Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, deviazione Kajetansbrücke e tramite Spiss fino a Samnaun.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente