Schlittelweg Milez–Dieni

Medio
4 km
0:20 h
0 m
480 m
Schlitteln in Milez
Start entlang der Skipiste

Mostra 9 immagini

Schlitteln in Milez
In un attimo si arriva al punto di partenza e già la Val Tujetsch si estende ai piedi degli appassionati di slitta. Dopo un primo tratto lungo la ripida pista da sci fino a Mulinatsch, il percorso si fa più tranquillo nella seconda parte su pista appositamente predisposta.
Tecnica /6
Condizione fisica /6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rueras, Milez
Arrivo
Rueras, Dieni
Coordinate
46.666641724308, 8.718191486225

Dettagli

Descrizione

Il nostro divertimento con la slitta inizia a Milez, alla stazione intermedia dell'area sciistica. Il tratto superiore della discesa è appositamente realizzato per gli slittini (e per gli escursionisti) e segue il bordo della pista da sci. È richiesta concentrazione, perché c'è il rischio di andare involontariamente troppo veloce. Non appena raggiungiamo la strada battuta a Mulinatsch, la pendenza diventa più dolce, ma sempre sufficiente a far "volare".


Dopo aver attraversato in sottopassaggio la linea ferroviaria, la pista da slitta si dirige verso destra e gli ultimi metri fino alla stazione della seggiovia li facciamo a piedi. E subito si risale ancora una volta, una volta non basta.

Consiglio segreto

Slittino - corse singole, biglietti giornalieri e mezza giornata per lo slittino e noleggio slitte:  stazione a valle Dieni 


Giovedì:  SnowNight -  slittino sotto i riflettori.

Avviso di sicurezza

Nella parte superiore non lasciare i bambini scendere da soli sulla slitta. (pendenza più ripida)  Gli slittinisti condividono il percorso con gli escursionisti invernali. Chi va più veloce deve tenere conto di chi è più lento.

Attrezzatura

Proteggiti con un casco.  Scarpe buone sono indispensabili.

Descrizione del percorso

Dal parcheggio a Dieni con la seggiovia fino a Milez. L'accesso si trova a pochi metri dalla stazione a monte. Il percorso è continuamente protetto.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Lucerna passando per il Passo dell'Oberalp fino alla fermata Dieni. Oppure da Zurigo passando per Coira fino alla fermata Dieni.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Zurigo passando per Coira e Sedrun fino al parcheggio della Skiarena Andermatt-Sedrun a Dieni.

Il Passo dell'Oberalp è chiuso d'inverno: arrivo in auto fino ad Andermatt, poi in treno attraverso il Passo dell'Oberalp fino alla fermata Dieni.

Parcheggio

Parcheggi presso la stazione a valle della seggiovia (a pagamento)

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.