Schlittelweg Pizol

Difficile
3 km
0:20 h
0 m
480 m
Schlittelspass am Pizol
Schlittelweg Pizol (chm_3e1027f_img)

Mostra 8 immagini

Schlittelspass am Pizol
Divertimento a bordo e vedute fenomenali sono garantiti. Sul sentiero per slitte che si trova sul versante settentrionale del Pizol, gli amanti della slitta possono godersi una vista che abbraccia l’intera Valle del Reno nel San Gallo fino al lago di Costanza.
Tecnica /6
Condizione fisica /6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Wangs, Furt
Arrivo
Wangs, Maienberg
Coordinate
47.002274748394, 9.419924140468

Dettagli

Descrizione

Il divertimento è assicurato su 3,5 chilometri di pista per slittino, battuta ogni giorno, da Furt a Maienberg. La pista attraversa boschi innevati e offre anche una vista ininterrotta sulla valle del Reno e sulle montagne circostanti.

Sulla pista da slittino Pizol, i giovani appassionati di slittino potranno cimentarsi in emozionanti rompicapo da risolvere insieme alla banda di detective MounTeens.

Consiglio segreto

Il percorso Furt - Maienberg è illuminato per le slitte notturne il venerdì sera. Può essere idealmente combinato con il biglietto combinato comprensivo di divertimento con la fonduta.

Avviso di sicurezza

La pista da sci attraversa una volta la pista da slittino. Qui si scia con attenzione e lentamente.

Attrezzatura

Slitta o bob, casco da sci, scarpe invernali comode e impermeabili o robusti scarponi da trekking, pantaloni e giacca impermeabili da esterno, ghette se necessario, guanti impermeabili, protezione solare.

Se non portate con voi la vostra slitta, potete noleggiarla presso il negozio di articoli sportivi Wachter direttamente alla stazione a monte e all'inizio della pista per slitte sul guado.

Descrizione del percorso

La pista da slittino è facilmente raggiungibile con la cabinovia di Wangs. Si parte direttamente dalla stazione a monte della cabinovia. Il primo tratto della pista inizia velocemente. Dopo un tratto veloce parallelo alla pista da sci, il percorso si dirama a destra, dove si snoda nel bosco con alcune curve a gomito. Dopo circa 5 minuti si esce dal bosco e si apre una fantastica vista sulla valle del Reno e sulle montagne circostanti. Qui la pista da sci incrocia una volta la pista da slittino. Si procede con attenzione e lentamente fino a superare l'incrocio. Nella parte bassa del percorso, il sentiero diventa più pianeggiante. A volte si attraversano boschi innevati, altre volte si raggiungono tratti più aperti, che permettono di scorgere un panorama fantastico. La pista da slittino termina alla stazione intermedia della cabinovia di Wangs. Questa appare sulla destra dopo 10 minuti di viaggio. Sopra la stazione, si imbocca il sentiero a destra della strada.

Arrivo

Mezzi pubblici

La regione del Pizol è facilmente e rapidamente raggiungibile con i mezzi pubblici:
Da Zurigo e San Gallo a Sargans o Bad Ragaz in un'ora, da Coira in 15 minuti. Gli autobus collegano le stazioni ferroviarie di Sargans e Bad Ragaz alle stazioni a valle delle funivie del Pizol in pochi minuti.

Per raggiungere la pista da slittino si passa dalla stazione a valle di Wangs.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita Sargans per la stazione a valle di Wangs e l'uscita Bad Ragaz Nord per la stazione a valle di Bad Ragaz. Le stazioni a valle sono ben segnalate dall'uscita dell'autostrada. Entrambe le stazioni a valle distano solo 5 minuti dall'uscita dell'autostrada e sono raggiungibili in inverno senza catene da neve o altri ausili. Accessibilità ideale tramite l'autostrada A3 (Zurigo-Coira) e l'autostrada A13 (Bodensee-Sargans-Coira).

Destinazione inserita nel sistema di navigazione:
Stazione a valle di Bad Ragaz: Loisstrasse 50, 7310 Bad Ragaz
Stazione a valle di Wangs: Pizolstrasse 3, 7323 Wangs

Accesso alla pista per slittini attraverso la stazione a valle di Wangs.

Parcheggio

Parcheggi presso le Pizolbahnen
I nostri ospiti possono usufruire di parcheggi pubblici facilmente accessibili presso entrambe le stazioni a valle - Bad Ragaz e Wangs.

Tariffe di parcheggio:
Tariffa forfettaria CHF 6.00 al giorno
Primi 45 minuti gratuiti
Per gli ospiti che pernottano al Pizol: a partire dalla 3a notte CHF 4.00 al giorno

Stazione a valle di Wangs
Pagamento: biglietto del parcheggio online tramite Parkingpay, Twint o con le principali carte di debito/credito.
In alternativa, durante gli orari di esercizio, presso la biglietteria della ferrovia di montagna.
Posti auto per disabili: 2 posti riservati
Stazioni di ricarica elettrica: 4 stazioni di ricarica disponibili

Stazione a valle di Bad Ragaz
Pagamento:
Biglietto all'ingresso alla barriera. Pagamento prima dell'uscita al distributore automatico (solo con carta) o alla cassa.
Posti auto per disabili: 8 posti riservati
Stazioni di ricarica elettrica: 4 stazioni di ricarica disponibili

Parcheggio camper Bad Ragaz
Durante la stagione estiva, offriamo un parcheggio tranquillo e naturale per i camper presso la stazione a valle di Bad Ragaz.
Ulteriori informazioni: www.pizol.com

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.