Schönegg


Mostra 3 immagini

Coira, stazione ferroviaria
Coira, stazione ferroviaria
Dettagli
Descrizione
All'inizio, un rilassante riscaldamento attraverso il centro storico di Coira, lungo la Poststrasse e su Arcasplatz, che vale la pena visitare. Un breve tratto lungo il Plessur fino all'Obertor, dove il sentiero conduce fuori città lungo la trafficata St. Margarethenstrasse. Una pista ciclabile segnalata lascia la città verso ovest, prima attraverso le zone abitate e presto lungo il margine del bosco. Al punto 729 si raggiunge il bivio: ora si gira a sinistra per Schönegg, un piccolo insediamento di alpeggio situato a 1119 m sul livello del mare. Lassù si è accolti da una splendida vista sulle imponenti montagne (Calanda, Ringelspitz, Monti Flims, Rhätikon) e sulla valle del Reno di Coira.
Per la discesa si prosegue oltre l'alpe, si supera il rifugio e si devia a destra nel bosco sul retro. Segue un single trail stretto e tecnico. La strada forestale (sentiero carrabile) viene attraversata due volte e la si segue per un breve tratto, prima che un vero e proprio flow trail riporti alla periferia della città per il finale.
Avviso di sicurezza
La mountain bike comporta dei rischi.
I numeri di emergenza importanti sono:
144 Emergenza, Pronto Soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri.
Attrezzatura
Indossa la tua attrezzatura: casco, guanti e protezioni sono d'obbligo. Anche la protezione dalla pioggia, la crema solare e qualcosa da bere possono essere molto utili lungo il percorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Coira, stazione ferroviaria
Pianifica il percorso: https://www.sbb.ch/
Parcheggio
Informazioni sui parcheggi a Coira sono disponibili qui: https://www.chur.graubuenden.ch/de/service/mobilitaet-ort/parkieren
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente