Sciovia Buffalora al Passo del Forno
Mostra 5 immagini
Lo sciovia a Buffalora offre un paesaggio da sogno unico - il Canada saluta - con vista su una zona profondamente innevata, dove il parco naturale confina con il Parco Nazionale Svizzero.
Dettagli
Descrizione
L'accesso/partenza dello sciovia lungo 3 km si trova al parcheggio Buffalora n. 2, via Ofenberg in direzione del passo/Val Müstair, a circa 200 m dalla locanda Buffalora. I tre anelli sono tracciati sia per la tecnica classica che per lo skating. Questo percorso è stato creato per iniziativa privata ed è mantenuto da una persona privata. Pertanto sarebbe auspicabile lasciare una colletta presso la locanda Buffalora dopo l'utilizzo.
Inoltre, viene preparato un altro percorso come sentiero invernale o pista per slittini.
Fai una pausa durante lo sci di fondo e ammira il paesaggio da sogno che Buffalora offre non solo con la sua pianura unica ma anche con le sue cime innevate circostanti, in parte di 3000 metri. L'imponente Piz Nair si erge orgoglioso al confine con il Parco Nazionale Svizzero. Guardando verso il Passo del Forno si può vedere il Munt da la Bescha, a destra del Passo del Forno il Piz Daint, sopra l'alpe Buffalora il Munt Buffalora.
Consiglio segreto
Per uno spuntino a metà percorso è possibile usufruire del servizio take-away presso la locanda Buffalora.
Ci sono anche servizi igienici disponibili lì.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.