SEGNES TREK - tappa 2: Ringelspitzhütte SAC - Bargis
Mostra 8 immagini
Il secondo tratto può essere adattato in base all'esperienza alpina, alla sicurezza nei passi e alla condizione fisica. I punti paesaggistici salienti sono il Lawoitobel e le vasche a vortice sull'Alp Mora.
Dettagli
Descrizione
Il giorno seguente inizia all'alba – perché per il secondo tratto si dovrebbe prevedere abbastanza tempo per una pausa alle vasche a vortice sopra l'Alp Mora. Il percorso conduce nella selvaggia Lawoitobel e da lì tramite il ripido Morgang (sentiero alpino) 500 metri di dislivello fino alla Mutta Sura. Una volta arrivati in cima, il pediluvio nelle vasche a vortice è a pochi passi. La vista sul Domleschg e sulla Surselva è mozzafiato.
Il percorso che scende dall'Alp Mora verso Bargis rimane emozionante e richiede buona sicurezza nei passi, sul sentiero storico polacco si passano antiche casette di pietra dei pastori di pecore. L'ultimo tratto passa per l'Alp Lavadignas su pascoli alpini, prima che il sentiero di montagna dopo un attraversamento di un ruscello diventi una strada forestale. Sull'altopiano di Bargis si può rinfrescare i piedi nel ruscello prima di potersi rilassare nella locanda di montagna Berggasthaus Bargis.
Consiglio segreto
Nel secondo tratto, con un po' di fortuna, si possono osservare anche aquile reali. Non dimenticare il binocolo.
Avviso di sicurezza
Il tratto dal Lavoitobel fino all'Alp Mora passando per Morgang dovrebbe essere percorso solo con bel tempo. Si tratta di un sentiero alpino molto ripido.
I cani da pastore proteggono i greggi di pecore (Alp Lavadignas)
Alp Mora è un'alpe per vacche madre
Attrezzatura
Zaino da escursionismo con copertura impermeabile, scarpe da trekking, abbigliamento resistente e adatto alle condizioni meteorologiche a strati, abiti di ricambio, bastoncini telescopici, protezione solare e dalla pioggia, viveri e acqua potabile, kit di primo soccorso, coltellino, lampada frontale, materiale cartografico, sacco lenzuolo e articoli per l'igiene personale
Descrizione del percorso
Ringelspitzhütte SAC - Lawoitobel - Morgang - Alp Mora - Lavadignas - Bargis
Per escursionisti meno esperti, senza esperienza alpina, consigliamo il secondo giorno il percorso via Sgai/Munt Sut. Il sentiero non è segnalato come sentiero escursionistico.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.