Senda d'art - percorso d'arte sul Reno
Facile
1.6 km
0:25 h
14 m
0 m


Mostra 8 immagini

Il percorso d'arte inizia presso il ristorante Ogna del campeggio di Trun. Sono disponibili brochure all'inizio del percorso. Su richiesta vengono offerte anche visite guidate lungo il percorso d'arte.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a Trun
Arrivo
Stazione a Trun
Coordinate
46.741334, 8.99419
Dettagli
Descrizione
Artisti provenienti da tutta la regione, ma anche da altre parti della Svizzera e persino dall'estero, sono presenti con opere (sculture, plastici e figure in legno, ferro, bronzo, alluminio e pietra) sulla Senda d'art presso il Reno anteriore a Trun. Lungo il percorso artistico di 1,5 chilometri sono ormai presenti più di 50 oggetti. La varietà è ampia e va da figure concrete a sculture astratte. Anche il modo di trattare il materiale e il luogo d'esposizione differisce notevolmente.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare l'Ustria Ogna nell'area campeggio. Oltre alle molte opere d'arte, ci sono diversi parchi giochi per bambini nei dintorni.
Attrezzatura
Scarpe da trekking robuste con buon battistrada, abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche (giacca antipioggia/protezione solare), bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Attraversare la linea ferroviaria della Ferrovia Retica presso il garage Mazzetta, poi seguire la segnaletica in direzione del campeggio fino al ristorante Ogna. Il percorso d'arte è segnalato con cartelli.
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione di Trun è facilmente raggiungibile con la Ferrovia Retica sia da Disentis/Mustér che da Coira.
Informazioni sull'arrivo
Trun è raggiungibile tramite la strada 19 da Disentis/Mustér e Coira.
Parcheggio
Un ampio parcheggio è disponibile nell'area campeggio.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.