Sentiero blu di Fideris


Mostra 4 immagini

Il bel percorso a piedi inizia dalla piazza nel centro del villaggio. Segui le frecce blu sui paletti di legno lungo la strada in direzione della chiesa.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero blu è consigliato anche per una passeggiata di Nordic Walking. È molto piacevole anche con i bambini. Su sentieri semplici e passaggi lungo il ruscello, oltrepassando piccoli ponticelli, si torna al villaggio in circa 50 minuti.
Consiglio segreto
Accanto al ruscello c'è abbastanza spazio per grigliare una servela! I bambini possono giocare indisturbati nell'acqua.
In particolare in primavera è molto idilliaco quando ovunque spuntano i fiori freschi.
Attrezzatura
Si consiglia un buon paio di scarpe poiché a volte il terreno può essere un po’ bagnato.
Descrizione del percorso
Segui i segni blu: parti dalla piazza di Fideris in direzione della chiesa. Alla Röza resta sempre sulla strada a destra e prosegui dritto. La strada sale lentamente verso Höfli. A Höfli gira a destra nel sentiero tra i prati e cammina lungo il bordo del bosco per circa 50 metri. Nel villaggio tieni di nuovo la destra attraversando il bosco di faggi. Sul lato destro c'è una radura con un fienile. Sopra la recinzione segui il sentiero fino al ruscello idilliaco. Prosegui lungo il sentiero fino a uscire dal bosco. Poi tieni la destra e scendi verso una fattoria. Lì gira di nuovo a destra in direzione di Fideris. Ora devi seguire per un breve tratto la strada verso Fideris.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Küblis e con il Postauto fino a Fideris (Orari 910 o 90.221).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.