Sentiero "Route des Staunens" di Flumserberg

Facile
8.1 km
2:30 h
305 m
305 m
Restaurant Seebenalp
Der Tanzplatz-Brunnen

Mostra 7 immagini

Blick über den Grosssee

Escursione ad anello nel variegato mondo del Flumserberg, che offre magnifici panorami e approfondimenti sui tre laghi della Seebenalp.

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1658 m
Punto più basso  1388 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flumserberg, Tannenbodenalp
Arrivo
Flumserberg, Tannenbodenalp
Coordinate
47.092133, 9.280066

Dettagli

Descrizione

Da Flumserberg-Tannenbodenalp si segue la strada naturale verso Tanzplatz, si passa per l'"Hochzytsbänkli", si scavalca il Chatzenberg e si raggiunge il lago Grosssee sulla Seebenalp, che si segue sul versante meridionale fino al piccolo lago Heusee e lungo la sponda settentrionale si torna alla Kurhaus. Si può scegliere il percorso di salita alla Tannenbodenalp o una variante, magari passando per il ristorante Chrüz. L'escursione termina allo "Züribänkli", vicino alla Tannenbodenalp.

Tanzplatz: sopra la fontana Tanzplatz, nel prato, si trova un luogo molto potente, accessibile quando l'erba è bassa. L'intensa radiazione terrestre ha una qualità energetica di elevazione e di abbassamento, che indica un luogo di guarigione.

Hochzytsbänkli: in un luogo idilliaco, leggermente rialzato e con una vista meravigliosa, qualcuno ha esaudito un desiderio con l'"Hochzytsbänkli". Nonostante la sua splendida posizione, qui l'energia si scarica, quindi non è consigliabile un soggiorno prolungato.

Chatzenberg: il sentiero verso Seebenalp passa accanto a una piccola torbiera rialzata poco prima del punto più alto. Senza dovervi entrare, si può osservare una zona geomantica, un luogo con molte linee energetiche. L'intensità della radiazione terrestre è elevata, la qualità della radiazione è edificante. I bambini possono scoprire qui folletti e fate.

Seebenalp: i tre laghi Grosssee, Heusee e Schwarzsee giacciono come gemme levigate nella conca della Seebenalp. Non sorprende che qui sia stato costruito un centro termale. È interessante notare che le acque sono molto diverse in termini di energia. La più potente è quella del lago Heusee. La pietra rossa scolpita dell'Heusee segna il punto più forte.

Züribänkli: con vista sul Churfirsten e sul lago di Walen, sul cielo e sulle nuvole e, nelle giornate limpide, fino al lago di Zurigo, lo Züribänkli è un luogo meraviglioso in cui soffermarsi. Qui si incontrano energie potenti ed edificanti.

Consiglio segreto

Goditi il tramonto al "Züribänkli".

Attrezzatura

Normale attrezzatura escursionistica e scarpe robuste

Descrizione del percorso

Tannenbodenalp - Tanzplatz - Hochzytsbänkli - Chatzenberg - lago Grosssee - lago Heusee - Kurhaus Seeben - Chatzenberg - Züribänkli - Tannenbodenalp

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums/Flumserberg, poi seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.

I parcheggi sono a pagamento dalle 07.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.

Dopo le 02.00 e le 07.00, il parcheggio notturno è vietato. Di notte ci sono molti posti auto a pagamento nel parcheggio multipiano di Tannenboden o a Tannenheim.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.