Silvaplana-St. Moritz-Signal-Silvaplana (percorso e-bike segnalato E)


Mostra 13 immagini

Il percorso tra Silvaplana e St. Moritz è ideale per i primi tentativi di guida con una e-bike. Passi accanto a comode aree per barbecue e a punti panoramici da sogno. Questo percorso è segnalato con la lettera E.
Dettagli
Descrizione
Il percorso per principianti parte dalla piazza del villaggio di Silvaplana e conduce prima sul ponte verso Surlej. Dopo una prima lieve salita si raggiunge la torbiera Palüd Lungia. Tenendo la destra al Lej Zuppò, la strada sterrata passa vicino al vecchio trampolino per il salto con gli sci, scendendo poi verso il centro tennis di St. Moritz e il Kempinski Grand Hotel des Bains. Ora il percorso segue un tratto di strada asfaltata verso l'alto fino a St. Moritz Dorf, fino alla rotonda vicino agli hotel Schweizerhof, Hauser e Steffani. Poco dopo la rotonda, in direzione Somplaz, a destra sale una stradina sterrata in pendenza. Seguendola, si sale comodamente con una vasta curva fino a Salastrains e poi fino a Signal, il punto più alto del percorso. La discesa verso Champfèr non è molto ripida e attraversa la famosa zona di Suvretta con le sue belle ville. Attraversando Champfèr si arriva quindi al lago di Champfèrer e sul lungolago si ritorna a Silvaplana.
Deviazione: da Signal tornando indietro fino a Oberalpina e tramite Chasellas a Suvretta.
Allo stabilimento termale e spa Ovaverva si può passare al percorso segnalato per e-bike D.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso può essere facilmente combinato con una visita al museo di St. Moritz.
Descrizione del percorso
Silvaplana - Surlej - Palüd Lungia - St. Moritz Bad - St. Moritz Dorf - Salastrains - Signal - Suvretta - Champfèr - Silvaplana
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.