Stazione a monte Palfries - Hotel Kurhaus Sennis

Medio
6.8 km
2:45 h
205 m
522 m
Ehemaliges Kurhaus Sennis
Alvierkette

Mostra 7 immagini

Allein schon die Bergfahrt über die Wasserfälle des Ragnatscherbaches, die steilen Felswände, Baumwipfel und Wiesen sind eine Fahrt mit der Seilbahn wert.

L'escursione parte dalla stazione a monte Palfries attraverso l'altopiano fino all'ex Kurhaus Sennis.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1892 m
Punto più basso  1399 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Funivia Palfries
Arrivo
Kurhaus Sennis
Coordinate
47.088735, 9.420484

Dettagli

Descrizione

La partenza dell'escursione è alla stazione a monte Palfries. Dopo un viaggio di 3 km con la funivia Palfries, che supera un dislivello di circa 1250 metri, il sentiero asfaltato conduce alla locanda di montagna Palfries. Dopo il parcheggio svoltiamo a destra e seguiamo il sentiero di montagna verso l'Alvier. Al punto "in de Stei" svoltiamo nuovamente a sinistra. Ora il percorso scende leggermente, passando accanto all'Alp Malun. Lungo il cammino si incontrano fiori alpini e si gode la vista sulle montagne circostanti. Dopo l'Alp Malun si prosegue per circa 400 m su una strada ghiaiata, prima di svoltare a sinistra su un sentiero escursionistico. Nel "Schwamm" si raggiunge di nuovo la strada per la chiusura alpina che seguiamo fino all'Hotel Kurhaus Sennis.

Consiglio segreto

Chi non vuole più tornare a piedi alla stazione a monte può prendere la navetta offerta dal Kurhaus Sennis.

Attrezzatura

Zaino da escursione giornaliero (circa 20 litri) con coprizaino impermeabile, calzature robuste e comode, abbigliamento resistente e adatto alle condizioni meteorologiche a strati, eventualmente bastoncini telescopici, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua, kit di primo soccorso, coltellino, cellulare, eventualmente lampada frontale, materiale cartografico

Descrizione del percorso

Il percorso inizia alla stazione a monte Palfries. Seguiamo il sentiero asfaltato fino alla locanda di montagna Palfries. Una volta arrivati, al parcheggio svoltiamo a destra e seguiamo il sentiero verso l'Alvier. Dopo circa mezz'ora raggiungiamo il punto 1789 "in de Stei", dove svoltare a sinistra. Proseguiamo verso l'Alp Malun. Una volta lì, il sentiero ghiaiato prosegue per circa 400 m prima di svoltare a sinistra su un sentiero escursionistico. Nel "Schwamm" la strada conduce fino al Kurhaus Sennis.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno fino a Flums o Sargans, poi con l'autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Proseguire con la funivia Palfries.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale in direzione Sargans/Mels. La stazione a valle della funivia Palfries si trova a Heiligkreuz sul lato sinistro della strada. La funivia Palfries è segnalata.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle della funivia Palfries (a pagamento)

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.