Strätscherhorn nella Safiental


Mostra 6 immagini

Dettagli
Descrizione
La discesa segue l'ampio pendio spesso battuto dal vento verso est. Con un po' di fortuna, potresti trovare alcuni canaloni riparati pieni di polvere. A circa 2300 metri sul livello del mare, si lascia la cresta e si scende nei pendii spesso polverosi esposti a nord-est. È importante prestare attenzione alle zone di protezione della fauna selvatica nella parte inferiore della discesa. C'è solo un passaggio stretto, che devi prendere. Dopo aver raggiunto la conca di compensazione, si ritorna a fondovalle, seguendo prima il sentiero escursionistico invernale e poi la strada della valle per tornare a Turrahus.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non protetti richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione delle escursioni. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe attuale.
Consigliamo l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tour.
Per un divertimento spensierato, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione della FR Versam-Safien. Proseguire con l'autopostale fino al capolinea Thalkirch, Turrahus
Informazioni sull'arrivo
Guidare da Coira o Ilanz a Versam. Poi si svolta nella valle Safiental e si prosegue quasi fino alla fine della valle fino a Turrahus.
È necessaria l'attrezzatura invernale.
Parcheggio
A destra del Turrahus ci sono alcuni parcheggi.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.