Supertrail Ride a Scuol – il consiglio segreto di Werni!


Mostra 11 immagini

Singletrail lunghi e impegnativi caratterizzano questo percorso paesaggisticamente molto bello sulla montagna di casa di Scuol. Consigliato dalla nostra guida locale di bici Werni Dirren.
Dettagli
Descrizione
I primi 850 metri di dislivello si superano rapidamente poiché si può salire con la funivia da Scuol a Motta Naluns. Chi ha voglia e forza può anche pedalare in salita tramite Ftan e Prui. Da Motta Naluns restano circa 300 metri di dislivello da affrontare.
Attraverso l'Alp Clünas si passa vicino al Muot da l'Hom, da dove si apre una magnifica vista sulla valle e sulle montagne di fronte come Piz Lischana e Piz Pisoc. Segue poi un singletrail fluido e lungo che si snoda lungo un pendio ripido. Nonostante la bellissima vista sul castello di Tarasp, è richiesta concentrazione, poiché si passa vicino a punte taglienti di roccia e in parte su tratti impegnativi con massi.
All'Alp Laret ci si può rifocillare e riposare. Dopo ci sono varie varianti di singletrail fino a Ftan. Chi ama i tornanti stretti può curvare su singletrail fino all'Inn. Lungo il fiume si torna poi a Scuol.
Consiglio segreto
Vale la pena fare una deviazione da Ftan verso Adrez fino al ponte Pra da Punt, perché lì attende una sorpresa per tutti i biker!
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere obbligatoriamente considerate prima di iniziare il percorso. Questo percorso richiede un elevato livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecnica di guida.
Numero di emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Si prega di essere rispettosi durante gli incroci e i sorpassi con pedoni. I percorsi di mountain bike dei Grigioni passano in gran parte su singletrail segnalati anche come sentieri escursionistici. I pedoni hanno sempre la precedenza.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe robuste, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, materiale di medicazione
Descrizione del percorso
Da Scuol con la funivia fino a Motta Naluns oppure pedalare in salita passando per Ftan e Prui
Attraverso l'Alp Clünas passando dal Muot da l'Hom
Ci sono varie opzioni di singletrail fino a Ftan
Ritorno lungo il fiume fino a Scuol.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Con il PostAuto (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure attraverso il passo Flüela nell'Engadina inferiore sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
- Da sud: via passo Resia (Nauders-Martina) o passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Scuol si trova direttamente sulla strada engadinese H27 (20 minuti di guida dall'imbocco sud del Vereina)
Parcheggio
- Parcheggi a pagamento disponibili alla stazione e presso le funivie a Scuol.
- Per il giro breve (solo da/per Ftan) ci sono parcheggi a pagamento presso la stazione a valle della seggiovia Ftan-Prui.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.