Suvretta Loop

Medio
30 km
4:30 h
1640 m
1640 m
Lej Suvretta
img_4kq_djefafhd_deifdrr_574vy1u
Sui sentieri singoli intorno al Piz Nair
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2614 m
Punto più basso  1816 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Moritz Dorf
Arrivo
St. Moritz Dorf
Coordinate
46.499516, 9.839369

Dettagli

Descrizione

Il percorso inizia nel villaggio di St. Moritz in Via Tinus a circa 250m dietro il negozio "Prada" con una breve salita e scale a destra. (vedere anche il percorso "Alp Nova"). Seguire il cartello in direzione di "Alp Laret" e camminare lungo il sentiero attraverso i cespugli fitti in direzione della torre televisiva. Una volta arrivati alla torre TV, godetevi la vista su St. Moritz e continuate lungo la strada forestale verso l'Alp Laret, che si trova a circa 700 metri dietro la torre televisiva. Una rampa ripida conduce ulteriormente in direzione di "Marguns". Lì continuiamo su single trail in direzione del Piz Padella, che aggiriamo su un bel sentiero alto. Il sentiero si snoda dolcemente intorno alla montagna e, dopo una breve salita, scende per una ripida salita attraverso Valletta da Bever fino nella Val Bever e Spinas. Lì puoi riempire le tue bevande e prepararti per l'ulteriore strada attraverso la Val Bever. Su una strada forestale si prosegue lungo il fiume Beverin fino all'Alp Suvretta 1, da dove si inizia una bella salita su single trail con una splendida vista sul passo Suvretta e Lej Suvretta. Lì si può godere della magnifica vista sui ghiacciai del Bernina e attendere la discesa veloce lungo Ova da Suvretta. All'incrocio Alp Suvretta 2, il percorso sale brevemente verso l'alpe e poi scende dolcemente fino alla funivia del Signal e di nuovo alla funivia Chantarella e al punto di partenza.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Il percorso può anche essere iniziato a Marguns e terminato al Signal, così la ferrovia di montagna può essere utilizzata per la salita o la discesa.

Avviso di sicurezza

Questo percorso lungo e raccomandato solo in caso di bel tempo.

Descrizione del percorso

St. Moritz Dorf - Fernsehturm - Alp Laret - Marguns - Munt da la Bês-cha - Spinas - Alp Suvretta 1 - Pass Suvretta - Alp suvretta 2 - Signal - Chantarella - St. Moritz Dorf

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.