Thalkirch, Turra - Z'hinderst - Thalkirch, Turra


Mostra 5 immagini

Questa escursione facile e variegata conduce lungo il fiume Rabiusa fino a Z'hinderscht fino all'imponente cascata. Lungo il percorso si incontra una flora ricca di specie.
Dettagli
Descrizione
All'inizio dell'escursione, il sentiero si snoda attraverso un rimboschimento con i forestali. Questo luogo è un rifugio importante per molti animali, soprattutto in inverno. Il bacino di compensazione delle centrali di Zervreila domina poco dopo il fondovalle, prima di raggiungere il selvaggio fiume Rabiusa e seguirlo a monte. Il sentiero raggiunge la strada alpina, che porta all'Alp Piggamad e allo Z'hinderscht. Qui ti senti come in un anfiteatro. Non è lontano da qui, alla cascata già visibile e udibile. Sul ponte in fondo alla cascata, la potenza dell'acqua che cade è chiaramente evidente.
Sulla via del ritorno, dall'Alp Piggamad, si segue la strada alpina fino alla conca di compensazione per tornare lungo il sentiero escursionistico fino a Thalkirch Turrahus.
Lungo il sentiero troverete una varietà di piante e fiori diversi.
Consiglio segreto
- Scuderia espositiva dell'associazione Safier Stalle presso Thakirch, Turra
- Chiesa di Thalkirch
Avviso di sicurezza
Osservare le istruzioni su come comportarsi nei confronti del bestiame di grossa taglia e chiudere recinzioni e cancelli.
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si alza un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.