Tour in bici elettrica dei radon

Facile
23.5 km
2:30 h
1056 m
1056 m
Radons E-Bike Tour
Radons E-Bike Tour

Mostra 8 immagini

Radons E-Bike Tour
Un piacevole tour in e-bike da Savognin, lungo la Val Nandro, verso Radons. Il clou del tour è il punto di vista Crap Farreras con area barbecue e area picnic. Il sentiero si snoda per un po' sul sentiero tematico Alpleben Somtgant-Radons con varie rubriche informative per adulti ed elementi di gioco per bambini.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2216 m
Punto più basso  1172 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Savognin
Arrivo
Savognin
Coordinate
46.595713, 9.594883

Dettagli

Descrizione

Il tour in e-bike inizia a Savognin su strade larghe, asfaltate o forestali. Questo corre per tutto il tour. Il tour si snoda su percorsi ombrosi attraverso la foresta, ma anche in luoghi esposti sull'alpe. Fino ai Radon, il sentiero attraversa principalmente la foresta. Dai Radon al punto di vista Crap Farreras si ha sempre una splendida vista sul paesaggio montano circostante. La via del ritorno è anche su strade, ghiaia o asfalto. Il tour descritto non è segnalato.

Consiglio segreto

Godetevi i ristoranti di Radons. Un po 'più lontano del Crap Farreras è poco prima della stazione a monte Somtgant (stazione della cabinovia) l'Alpbeiz Somtgant. Merita anche una deviazione.

Avviso di sicurezza

Si prega di rimanere sulla strada e non guidare su prati e pascoli.

Attrezzatura

E-bike, batteria di ricambio (opzionale), caricabatterie se si desidera caricare la batteria in movimento.

Descrizione del percorso

Dalla piazza del paese Savognin direzione chiesa Son Martegn. Oltrepassate la chiesa e seguite la strada asfaltata. Girare a destra al successivo incrocio stradale. Seguire la strada fino a quando la strada diventa una strada sterrata. In wald tutto dritto e seguire le indicazioni per Radons. Poco prima dei Radon poi non attraversate la diga, ma proseguite in direzione della Val Curtegns e risalite il torrente fino ai Radon. A Radons girare a sinistra all'incrocio e proseguire fino a dopo il ristorante Steil'alva. Poi seguire il sentiero verso Somtgant. Al bivio successivo poi direzione Crap Farreras. Sulla via del ritorno, seguire il sentiero verso Alp Naladas e proseguire verso Tigia. A Tigia al ristorante Tigia girare a sinistra e seguire la strada. Nella frazione di Malmigiucr, una strada scende a valle. Seguire questa strada per Fotgs e Fotgs Sot e proseguire per L'Eisla. Lì si segue il sentiero per Prodval fino a valle fino a Savognin. Alla chiesa di Son Martegn tornano in strada.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Chur (Coira) a Tiefencastel. Con l'autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

Informazioni sull'arrivo

In treno da Coira a Tiefencastel. In autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

Parcheggio

In auto da Coira verso Thusis. Uscita Thusis Süd direzione St.Moritz. A Tiefencastel a St. Moritz/Savognin.

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.