Tour di 4 tappe a Flumserberg


Mostra 7 immagini

Quattro in uno è il motto del tour in 4 tappe sul Flumserberg. Questa escursione, moderatamente difficile e varia, offre magnifiche viste sulle montagne e sul bellissimo lago di Walen.
Dettagli
Descrizione
Questa escursione, moderatamente difficile e varia, offre una magnifica vista sulle montagne e sul bellissimo lago di Walen.
Consiglio segreto
Prima dell'escursione, potete prepararvi per il tour delle 4 tappe nel ristorante panoramico Maschgenkamm. Oppure rinfrescarsi al ritorno a Tannenboden con un delizioso gelato o un aperitivo nel ristorante e bar COLORS.
Avviso di sicurezza
Nelle zone ombreggiate potrebbe esserci ancora neve fino a luglio inoltrato.
Attrezzatura
Zaino da escursione giornaliera (circa 20 litri) con parapioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, cartine geografiche.
Descrizione del percorso
L'escursione inizia sul Maschgenkamm e il modo più semplice per arrivarci è con la cabinovia a 8 posti BergJet. La funivia dispone di cabine con vista panoramica, per cui il viaggio è una vera e propria esperienza.
Dal Maschgenkamm si passa di vetta in vetta. Per prima cosa si sale sullo Ziger. Con i suoi 2074 metri, è la vetta più alta del percorso escursionistico. Prima di proseguire sopra la Gruebhütte in direzione di Cuncels e Chli Güslen.
L'ultima cima, il Gross Güslen, offre una vista indescrivibile sul lago di Zurigo e sul lago di Walen. Qui è possibile staccare la spina, fare un respiro profondo e rilassarsi.
Arrivo
Mezzi pubblici
Viaggio in treno: Viaggio in treno | Bergbahnen Flumserberg AG
Arrivo in auto: Arrivo in auto | Bergbahnen Flumserberg AG
Parcheggi a Flumserberg: Parcheggio (flumserberg.ch)
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.
I parcheggi sono a pagamento dalle 07.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02.00 e le 07.00, il parcheggio notturno è vietato. Di notte ci sono molti posti auto nel parcheggio multipiano di Tannenboden o a Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.