TRAIL-TICKET Davos Klosters - SCHWARZ


Mostra 5 immagini

Il percorso Enduro definitivo a Davos Klosters per ciclisti ambiziosi ed esperti. Con oltre 6'300 metri di dislivello, non lascia nulla a desiderare. Un'esperienza di singletrail di altissimo livello (90% singletrail) con nove impianti di risalita e i migliori sentieri di Davos Klosters.
Dettagli
Descrizione
Il percorso ad anello parte dallo Jakobshorn. Dalla cima, un sentiero impegnativo scende nella valle Dischma fino a Teufi. Dopo aver raggiunto la funivia Parsenn in direzione valle del Dischma, questa ci porta fino al Weissfluhjoch a 2.661 m s.l.m. Da lì si prosegue attraverso la Totalp fino alla Parsennhütte e poi lungo l'eccellente sentiero Chalbersäss e la pista freeride Gotschna fino a Klosters. In totale abbiamo già accumulato circa 2.500 metri di dislivello, ma ce ne aspettano ancora molti altri. Con la gondola Madrisa si sale poi all'alpe Madrisa. Un magnifico singletrail ci conduce a Saas. Da lì si continua attraverso Serneus fino a Klosters, dove la funivia Gotschna ci porta al Gotschnagrat. Signal-Trail: questa è la prossima sfida impegnativa. Attraverso passaggi tecnici e impegnativi, il sentiero impegnativo arriva alla Schwarzseealp e poi oltre Wolfgang fino alla funivia Parsenn. Successivamente si prende la funivia Parsenn fino alla stazione Höhenweg e poi di nuovo giù attraverso il sentiero Meierhoftälli. Ci attende l'ultima corsa in gondola, ancora fino in cima allo Jakobshorn e poi attraverso un tratto leggendario dell'Alp Epic Trail fino a Sertig e attraverso Clavadel di ritorno a Davos.
Dopo oltre 6'300 metri di dislivello ci meritiamo finalmente una birra Apres-Bike!
Percorso completo: 76,4 km (13 km di risalite in funivia)
Consiglio segreto
Chi non ne ha mai abbastanza, può affrontare subito dopo l'originale percorso Bahnentour di Davos Klosters!
I TRAIL-TICKET Davos Klosters sono disponibili presso i punti vendita di Davos Klosters Mountains. Si prega di acquistare un biglietto giornaliero per bici (compreso il trasporto bici).
Avviso di sicurezza
Alla destinazione Davos Klosters ci sono molti alpeggi con allevamento di bestiame. Si deve quindi mettere in conto di incontrare animali ovunque. Chiediamo di mostrare il dovuto rispetto e di affrontare il terreno a velocità adeguata.
Descrizione del percorso
Jakobshorn - Teufi - Weissfluhjoch - Parsennhütte - Chalbersäss - Gotschnaboden - Klosters - Madrisa-Alp - Saas - Serneus - Klosters - Gotschnagrat - Schwarzseealp - Wolfgang - Davos Dorf - Stazione Höhenweg - Meierhoftälli - Davos Platz - Jakobshorn - Sertig - Clavadel - Davos Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.