Trailrun medio - Val Tuors - percorso panoramico
Medio
21.2 km
4:15 h
1030 m
1041 m
Mostra 4 immagini
Da Bergün attraverso la Val Tuors, passando per l'Alp digl Chant lungo il percorso panoramico fino al rifugio alpino La Diala e ritorno a Bergün. Il percorso può essere fatto in entrambe le direzioni.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Bergün
Arrivo
Stazione ferroviaria di Bergün (facoltativa stazione a valle della seggiovia Darlux)
Coordinate
46.631386, 9.746363
Dettagli
Descrizione
Partenza e arrivo a Bergün. Il percorso pittoresco può essere affrontato in entrambe le direzioni. L'ingresso dolce attraverso la Val Tuors lungo il ruscello non segue la strada carrabile ma si immette ripetutamente su piccoli sentieri escursionistici. Attraverso gli insediamenti di Maiensäss il percorso sale poi verso l'Alp digl Chant. Dopo l'alpeggio, il sentiero svolta a destra e attraversa il ruscello salendo sul percorso panoramico in direzione Muetta e del rifugio alpino La Diala. In alto sopra la valle godi di una splendida vista sul Piz Ela e il percorso conduce in modo vario di nuovo verso Bergün. Chi vuole risparmiarsi gli ultimi metri di discesa in questa direzione o vuole semplicemente fare una pausa, può ristorarsi al rifugio alpino La Diala e prendere la seggiovia in direzione Bergün. Altrimenti si prosegue da lì con lo sprint finale verso Bergün, in parte sulla strada carrabile. Attenzione, il rifugio alpino e la seggiovia sono chiusi il martedì.
Consiglio segreto
Un percorso ideale per principianti con uno spettacolare panorama e un terreno vario. Chi preferisce un percorso un po' più corto e intenso può già svoltare verso Muetta a Plaun da Saneva.
Arrivo
Mezzi pubblici
L'inizio del percorso è alla stazione ferroviaria di Bergün.
Informazioni sull'arrivo
Alla stazione ferroviaria di Bergün sono presenti anche parcheggi.
Parcheggio
Sono disponibili parcheggi a pagamento.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.