Trofeo Beizen per biciclette elettriche - Alpwirtschaft & Berghotel Sankt Martin, Vättis


Mostra 5 immagini

Gli appassionati dei Walser riportano St. Martin al suo stato originale. 800 anni di storia rivivono in questo borgo. Cucina originale e semplice, in parte basata su ricette Walser.
Dettagli
Descrizione
L'escursione all'estremità della Valle di Calfeisen offre una varietà di esperienze su una strada senza uscita con lo stesso percorso di andata e ritorno. Il percorso in e-bike fino al villaggio walser di Sankt Martin è un'esperienza a sé stante grazie all'approccio. Partendo dalla città termale di Bad Ragaz, con la sua atmosfera internazionale, il percorso si snoda passando per l'imponente ponte della Tamina attraverso la tranquilla valle della Tamina. Dopo il tranquillo villaggio di Vättis, il sentiero conduce nella spettacolare e aspra valle Calfeisental, passando per il lago Gigerwaldsee, strettamente chiuso, fino all'autentico villaggio Walser di Sank Martin. Dal villaggio è possibile esplorare ulteriormente i dintorni selvaggi e naturali a piedi o in mountain bike, o anche partire per lunghe escursioni in montagna. Potete anche semplicemente concedervi un po' di relax presso l'Hotel & Restaurant Sankt Martin. Per gli ospiti che pernottano sono disponibili una vasca idromassaggio e una sauna. L'hotel offre anche la possibilità di noleggiare biciclette elettriche.
Consiglio segreto
Partecipate al Trofeo E-Bike Beizen: raccogliete 12 bollini e riceverete un regalo a fine stagione.
Avviso di sicurezza
Si prega di notare gli orari di apertura della strada di accesso dallo Staussee Gigerwald.
Attrezzatura
Normale equipaggiamento da bicicletta. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché a una lunga salita segue un'altrettanto lunga discesa. Si consigliano le luci per la bicicletta (tunnel)
Descrizione del percorso
L'uscita verso l'insediamento walser di Sankt Martin si può iniziare alle Terme Tamina di Bad Ragaz. Dopo un breve percorso attraverso la città termale, si raggiunge la Valenserstrasse, che si snoda in salita. Su questa strada non circolano più automobili, perché da quando è stato costruito il ponte della Tamina è riservata a ciclisti, escursionisti e lavoratori forestali. Dopo una salita un po' più ripida, si ha un'ottima vista sul ponte della Tamina. Si consiglia di non attraversare il ponte, poiché le strade su questo lato della valle sono più tranquille. Si segue la strada superando i villaggi di Valens e Vasön. Dopo Vasön, la strada scende verso il lago artificiale di Mapragg. Ma prima di raggiungere il muro della diga, alla prima curva a gomito svoltate a destra dalla strada principale. Da qui, una semplice strada di ghiaia costeggia il lago artificiale, lontano dal traffico. Alla fine del lago, attraversate la Tamina sulla passerella. Sull'altra sponda del fiume, il sentiero segue la strada in direzione di Vättis. Prima di raggiungere il villaggio, si passa a strade secondarie tranquille che portano in paese. In paese, si seguono le indicazioni "Calfeisental" e si esce dal paese su questo percorso. Grazie all'e-bike, ci si lascia presto alle spalle lo stretto e aspro ingresso della valle e si raggiunge l'imponente parete della diga del lago di Gigerwald dopo ben 300 metri di dislivello. Dalla diga, le auto possono entrare nel romantico villaggio Walser solo a ore, fino a dieci minuti prima della mezzanotte e mezza. Per quest'ultimo tratto è consigliabile una bicicletta leggera.
Per tornare a valle, seguiamo la strada via Vättis fino a Pfäfers e da lì al punto di partenza a Bad Ragaz.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.