Val-Meltger-Schneeschuhtrail

 6 km 
 2:40 h 
 300 m 
 300 m 
 
 Mostra 11 immagini
  Questo tour dimostra la forza che possono avere le slavine; il percorso arriva infatti fino al ponte sospeso Val Meltger che è stato costruito dodici metri sopra il suolo proprio per evitare le masse di neve. Sentieri solitari nel bosco e una vista su Mon e Stierva sono altri punti salienti del percorso.
Periodo consigliato
 Gen
 Feb
 Mar
 Apr
 Mag
 Giu
 Lug
 Ago
 Set
 Ott
 Nov
 Dic
Start
Lantsch/Lenz
Arrivo
Lantsch/Lenz
Coordinate
46.687593114541, 9.5631318519214
Dettagli
Descrizione
Al post del blog su allmountain.ch
L'escursione con le ciaspole in Val Meltger ha offerto una splendida vista sul paesaggio montano, è stata piacevole da camminare e in alcuni punti solo leggermente impegnativa. Oltre all'escursione con le ciaspole Val Sporz, questo percorso è anche un tour ottimale per i principianti che vogliono stare con le ciaspole per la prima volta e provarlo.
Descrizione del percorso
Il punto di partenza di questo giro con le ciaspole è il municipio di Lantsch/Lenz. Da lì, seguire il sentiero escursionistico invernale verso Roland Arena Lenzerheide. Dopo essere arrivati lì, entrerete nel bosco attraverso la strada cantonale. Si prosegue per Vasternos e il ponte sospeso Val Meltger prima di tornare al punto di partenza.
 Arrivo
Mezzi pubblici
Si arriva con il treno a Chur, quindi si prende direttamente l'autobus di PostautoGraubünden e si raggiunge Lenzerheide in 30 minuti e in altri dieci minuti Lantsch/Lenz.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Sud (uscita n. 17) - Lenzerheide - Lantsch/Lenz.
Da Milano - Lugano - tunnel San Bernardino - Thusis - Chur (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide - Lantsch/Lenz.
Parcheggio
Parcheggio di fronte al municipio di Lantsch/Lenz
 Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
 Questo contenuto è tradotto automaticamente