Val Müstair Bike

Mostra 14 immagini
Dettagli
Descrizione
Il tour si snoda per 21 km e 1000 metri di dislivello in discesa attraverso l'intera valle. Si parte da Süsom Givè sul Passo dell'Ofen, raggiungibile anche con AutoPostale. Le biciclette vengono trasportate. Fino all'Alp da Munt, nel cuore del comprensorio sciistico di Minschuns, è necessario pedalare ancora un po'. Segue uno dei single trails più belli della regione, che si snoda attraverso la brughiera e costeggia pini cembri e larici.
Da Alp Champatsch, dove si può fare una sosta per mangiare, il percorso continua attraverso la foresta fino al villaggio di Lü, da dove il tour prosegue su single trail fino a Müstair. Alcuni stretti tornanti vi attendono nel tratto finale fino al monastero di Müstair. Il tour può anche terminare prima in uno degli altri villaggi. I biker locali si sono offerti di sviluppare varie sezioni del tour per offrire un'esperienza di trail continuo.
Tra l'altro, questo tour termina nella casa di Müstair dove Danny MacAskill ha fatto un salto mortale nel film "Home of Trails".
Consiglio segreto
Il percorso è un suggerimento, ma non un percorso ufficiale. Si consiglia di scaricare la traccia GPS per navigare sul percorso, se necessario.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere prese in considerazione prima di iniziare il tour.
Questo tour richiede un elevato grado di sicurezza, equilibrio e abilità tecnica.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Siate prudenti quando attraversate e superate gli escursionisti.
La maggior parte dei percorsi per mountain bike nei Grigioni si snoda su single trail segnalati anche come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la precedenza.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe buone, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
- Partenza da Süsom Givè 2149 m
- Singletrail fino all'Alp da Munt 2213 m
- Proseguire fino all'Alp Champatsch 2087 m
- Proseguire sulla strada forestale (o sentiero) fino a Lü 1192 m
- Seguire le istruzioni sulla cartina o i dati GPS per Müstair
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
- Con AutoPostale (da Zernez) ogni ora fino alla fermata di AutoPostale Süsom Givè (in cima al passo).
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters con trasporto in auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela e il Passo dell'Ofen fino alla cima del Passo dell'Ofen (Süsom Givè).
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi attraverso l'Ofenpass fino all'Ofenpasshöhe (Süsom Givè).
- Da sud: via Reschenpass (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair, passando per l'Ofenpass fino all'Ofenpasshöhe (Süsom Givè).
Parcheggio
- Parcheggio gratuito a Süsom Givè presso l'Hotel Süsom Givè.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.