Via Alpina C2: Vaduz – Sargans

Chiuso
Medio
17.4 km
4:50 h
372 m
343 m
Bergsommer
Rotes Haus

Mostra 5 immagini

Schloss Sargans
La Via Alpina attraversa 14 dei più bei passi alpini. Attraversa sei cantoni della Svizzera e il Principato del Liechtenstein con una cultura, geologia e topografia molto varie. Ampie strade carrabili terminano in sentieri aerei lungo le creste. Una delle flore e faune più versatili al mondo costeggia il percorso.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  619 m
Punto più basso  453 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vaduz
Arrivo
Sargans
Coordinate
47.141916, 9.517041

Dettagli

Descrizione

La Via Alpina attraversa 14 dei più bei passi alpini. Attraverso sei cantoni della Svizzera e il Principato del Liechtenstein l'escursionista vive una cultura, geologia e topografia molto varie. Oasi tranquille di relax si alternano a località turistiche fiorenti.
Ampie strade carrabili terminano in sentieri aerei vertiginosi lungo le creste. Non esiste modo migliore per conoscere la cultura alpina svizzera in tutte le sue sfaccettature. La moderna alpe con condutture e il suo showroom si trova lungo il percorso, così come la casera dove maiali, capre e mucche guardano il malgaro mentre fa il formaggio nel «Kupferchessi» sopra il fuoco.
Si passa da una località di vacanze per famiglie accogliente alla mondana Gstaad. Una delle faune e flore più versatili al mondo costeggia il percorso. Spostamenti, sovrascorrimenti, cedimenti e smottamenti rocciosi testimoniano una geologia strutturata in modo interessante. Panorami mozzafiato si alternano a piccole bellezze lungo il cammino e la gastronomia offre molte delizie. ©schweizmobil.ch

Tappa 2: Vaduz - Sargans
A Gaflei, a 1490 m s.l.m., l'escursionista gode di una vista splendida sulla valle del Reno. Da Gaflei il sentiero scende attraverso una zona boschiva verso Vaduz, capitale del Principato del Liechtenstein. Vaduz ha molto da offrire: arte, cultura, architettura, eventi e una gastronomia varia. Il vivace centro cittadino con la zona pedonale senza auto invita a sostare nelle accoglienti caffetterie e offre numerose attrazioni culturali. Tra le attrazioni speciali si annoverano il castello di Vaduz, simbolo di tutti i momenti principeschi da scoprire a Vaduz, il Museo d'Arte del Liechtenstein, la cantina di corte del Principe, il Trenino cittadino, il quartiere governativo, il Museo Nazionale del Liechtenstein e la "Casa Rossa". Il percorso prosegue presso Sevelen oltre il Reno. Con vista sulla vasta valle del Reno, il sentiero passa ai piedi del Gonzen attraverso boschi e prati. La meta della tappa è la cittadina storica di Sargans con il suo castello, visibile da lontano, che si erge maestoso su uno sperone roccioso.
Testo in parte © schweizmobil.ch

Descrizione del percorso

Vaduz - Sevelen - Azmoos - Sargans

Responsabile del contenuto: Outdooractive Editors.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.