Via cima del Vilan a Seewis

Medio
17.5 km
5:30 h
1795 m
1460 m
Blick vom Vilan in den Rätikon
Blick hinunter ins Rheintal

Mostra 9 immagini

Unterwegs zum Vilan

Bella escursione, ma impegnativa fisicamente, verso Seewis. L'escursione non presenta difficoltà tecniche e la vista sul Rätikon e sulla Val Prättigau è unica. 

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2372 m
Punto più basso  609 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte Älplibahn Malans
Arrivo
Seewis
Coordinate
46.985967, 9.56947

Dettagli

Descrizione

Escursione impegnativa fisicamente con l'esperienza della vetta del Vilan. L'ascesa la superiamo tramite il percorso normale. Proseguendo lungo la cresta verso est e passando accanto al suggestivo Steinmanndli, raggiungiamo Sadreinegg. Ora teniamo la destra e scendiamo, in parte sulla strada forestale, poi di nuovo sulla scorciatoia sul sentiero di montagna, in direzione Guora, deviamo poi al bivio 66.3 in direzione Valcaus. Attraverso brevi tratti boschivi e passaggi aperti arriviamo al Bergbeizli Valcaus. Grazie a numerose strade agricole da lì possiamo scegliere diversi percorsi per Seewis. Il modo più semplice è con i monopattini. 

Consiglio segreto

La Älplibahn comprende 2 cabine da 4 persone ciascuna e ha capacità limitate. Una prenotazione anticipata al Tel. +41 (0)81 322 47 64 è quindi indispensabile.


Bergbeizli Valcaus con servizio di ristorazione: noleggio monopattini per la discesa verso Seewis. La prenotazione è consigliata: Tel. +41 79 526 73 37. Poco prima di Seewis si presenta un'altra possibilità di fermarsi: l'Hofbeizli Runggalina è un accogliente locale con splendida vista su Seewis.

Avviso di sicurezza

Non lasciare il percorso segnalato in caso di scarsa visibilità.

Attrezzatura

Scarpe adatte, abbigliamento da montagna adeguato alla stagione, cartina, bevande e spuntini nello zaino sono consigliati. 

Arrivo

Mezzi pubblici

Con le SBB fino a Landquart e con la RhB o il Postauto fino a Malans. 

Informazioni sull'arrivo

Arrivando da Zurigo, uscire dall'autostrada A13 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Seguire la strada nazionale A28 fino a Landquart. Proseguire poi sulla strada principale fino a Malans. Arrivando da Davos, seguire la strada nazionale A28 fino a Landquart, poi la strada principale fino a Malans. 

Parcheggio

Nei pressi della stazione a valle sono disponibili parcheggi a pagamento. 

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.