Via Engiadina: Tappa 5

Dettagli
Descrizione
Fin dall'inizio questa quinta tappa della Via Engiadina attraversa un'idillio alpino da libro illustrato: dalla splendida piazza del villaggio di Zuoz lungo le viuzze con le loro facciate splendidamente decorate, i segnali indicano sentieri attraverso i pascoli alpini fino alla Acla Laret. Qui si apre una splendida vista sull'Alta Engadina e sul Parco Nazionale Svizzero, che si estende sulle montagne dalla parte opposta della valle.
Su una larga strada forestale con ciottoli si scende prima verso Chapella e poi si risale attraverso il idilliaco bosco di cembro e larici fino alla Val Punt Ota, dove si attraversa il torrente Punt Ota – il confine tra l'Alta e la Bassa Engadina. Lungo ricchi prati di montagna la Via Engiadina prosegue ora passando per Brail via Prazet sempre più valle giù fino a Zernez.
Consiglio segreto
A Zernez si trova il centro del parco nazionale con molte informazioni interessanti sul parco nazionale più antico delle Alpi.
Video sulla Via Engiadina: escursione di più giorni nella regione turistica Engadina Scuol Zernez
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli. Le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni devono essere obbligatoriamente osservate prima dell'inizio dell'escursione.
Numero di emergenza:
144 emergenza, primo soccorso
1414 soccorso alpino REGA
112 numero internazionale di emergenza
Attrezzatura
Buone calzature, protezione contro pioggia e sole, borraccia, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Zuoz – Acla Laret – Chapella – Val Punt Ota – Alp da Brail – Zernez
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.