Via Son Giachen: Andiast - Trun

Difficile
15.7 km
4:45 h
528 m
850 m
img_4kq_cefbbbjg_trcidur_574vy1u
La via di pellegrinaggio Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  La via di pellegrinaggio parzialmente alpina è accessibile ininterrottamente solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1299 m
Punto più basso  863 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Andiast, centro città
Arrivo
Trun nel centro del paese
Coordinate
46.784494, 9.113854

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci riporta lungo un'altezza panoramica, attraverso alcune frazioni e valli trasversali, il luogo più grande sulla strada è Breil/Brigels.

Dopo aver lasciato il fondovalle del Vorderrhein a Domat/Ems, il tratto di oggi a Trun termina ancora una volta nel fondovalle, che però si trova 250 metri più in alto qui che a Domat/Ems sotto la gola del Reno.
Siamo qui nella Surselva (sopra la foresta), in una zona che vive pesantemente di turismo e vive nella fortunata situazione che hanno una stagione estiva e una invernale. Noi pellegrini siamo solo una piccola parte del segmento estivo, che si estende dall'alpinismo a tutte le possibili versioni di volo dai parapendii agli alianti veri e propri, tutte le variazioni a piedi e poi anche tutte le variazioni dentro e sulle acque alpine. La Surselva è quindi orientata verso il turismo, e questo anche in tutte le fasce di prezzo.

Consiglio segreto

Se viaggi con un budget per pellegrini, faresti bene a scoprirlo in tempo utile. Passare la notte all'aperto a questa altitudine può essere scomodo anche nei mesi estivi.

Responsabile del contenuto: Pilgerwege Svizzera.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.