viaSpluga Bike tappa 2 Andeer - Splügen

Difficile
21.1 km
3:20 h
1214 m
728 m
Lai da Vons
Andeer Hotel Fravi

Mostra 5 immagini

Aussicht auf den Sufnersee

Il percorso in bici elettrica conduce da Andeer tramite il Lai da Vons fino a Sufers.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2073 m
Punto più basso  978 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Andeer
Arrivo
Splügen
Coordinate
46.60498, 9.426798

Dettagli

Descrizione

La seconda tappa inizia ad Andeer e conduce inizialmente all'officina del granito. Da lì si sale per qualche centinaio di metri su strada asfaltata fino alla segnaletica "Sentiero escursionistico di montagna". Qui il percorso devia a sinistra su una strada sterrata.

All'inizio il percorso sale ripidamente su una pista di ghiaia tra massi, prima di passare a un morbido terreno boschivo. Grazie all'assistenza della bici elettrica la salita può essere affrontata con meno fatica. Al prossimo incrocio prosegui dritto finché non si raggiunge una strada asfaltata. Questa sale moderatamente e offre una vista impressionante sulla valle di Schams.

Attraverso l'alpeggio Dros si arriva allo svincolo per Lai da Vons / Sufers. La strada sterrata a sinistra conduce al Lai da Vons, un idilliaco lago di montagna ideale per una sosta. Poi inizia la varia discesa verso Sufers con curve dolci e splendide viste. Il percorso termina infine nella valle a Sufers. Successivamente si segue la via romana per raggiungere infine Splügen.

Consiglio segreto

Chi vuole può fare una deviazione al rifugio SAC Cufercal. 

Descrizione del percorso

Andeer - Dros - Lai da Vons - Sufers - Splügen

Arrivo

Mezzi pubblici

Tra Andeer e Splügen circolano autobus postali. Il percorso può essere abbreviato prendendo l'autobus da Sufers a Splügen.

Parcheggio

Vicino alle terme di Andeer è possibile parcheggiare l'auto gratuitamente.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.