viaSpluga Bike tappa 2 Andeer - Splügen
Mostra 5 immagini
Il percorso in bici elettrica conduce da Andeer tramite il Lai da Vons fino a Sufers.
Dettagli
Descrizione
La seconda tappa inizia ad Andeer e conduce inizialmente all'officina del granito. Da lì si sale per qualche centinaio di metri su strada asfaltata fino alla segnaletica "Sentiero escursionistico di montagna". Qui il percorso devia a sinistra su una strada sterrata.
All'inizio il percorso sale ripidamente su una pista di ghiaia tra massi, prima di passare a un morbido terreno boschivo. Grazie all'assistenza della bici elettrica la salita può essere affrontata con meno fatica. Al prossimo incrocio prosegui dritto finché non si raggiunge una strada asfaltata. Questa sale moderatamente e offre una vista impressionante sulla valle di Schams.
Attraverso l'alpeggio Dros si arriva allo svincolo per Lai da Vons / Sufers. La strada sterrata a sinistra conduce al Lai da Vons, un idilliaco lago di montagna ideale per una sosta. Poi inizia la varia discesa verso Sufers con curve dolci e splendide viste. Il percorso termina infine nella valle a Sufers. Successivamente si segue la via romana per raggiungere infine Splügen.
Consiglio segreto
Chi vuole può fare una deviazione al rifugio SAC Cufercal.
Descrizione del percorso
Andeer - Dros - Lai da Vons - Sufers - Splügen
Arrivo
Mezzi pubblici
Tra Andeer e Splügen circolano autobus postali. Il percorso può essere abbreviato prendendo l'autobus da Sufers a Splügen.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Vicino alle terme di Andeer è possibile parcheggiare l'auto gratuitamente.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.