Walserweg: Tappa 18

Medio
21 km
8:00 h
1600 m
1300 m


Mostra 6 immagini

Si risale lo Schlappintobel superando una ripida salita e attraversando il bosco nella regione alpina di Saas. Dal Rätschenjoch lo sguardo spazia in direzione nord e sud. Insediamenti sparsi testimoniano che i Walser, nel tardo Medioevo, resero coltivabili queste terre remote e inospitali.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Klosters
Arrivo
St. Antönien
Coordinate
46.883071913582, 9.8758687756965
Dettagli
Descrizione
Attraverso la gola del Fondei alle costruzioni in legno dell'ex insediamento Walser di Strassberg. Riconoscibile l'utilizzo tradizionale. Oggi paesaggio culturale incontaminato, alpeggi aperti, laghi palustri con eriofori sul Durannapass. Visita del «Nutli Hüschi» (XVI sec.) a Klosters.
Consiglio segreto
Ulteriori informazioni: www.walserweg.ch
Attrezzatura
Scarponi da montagna e zaino
Descrizione del percorso
Le indicazioni esatte si trovano nel libro "Walserweg Graubünden", Rotpunktverlag. Il percorso è costantemente segnalato con il percorso numero 35. Tuttavia, la descrizione e la segnalazione non sostituiscono una mappa escursionistica.
Il Walserweg Graubünden con 23 tappe è stato avviato dalla geografa e autrice Irene Schuler e realizzato insieme all'organizzazione culturale e linguistica dell'Associazione Walser Grigioni (Svizzera).
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente