Zügenschlucht
Facile
6.2 km
0:25 h
81 m
231 m


Mostra 8 immagini

Una bella escursione nella regione di Davos, che conduce attraverso la selvaggia Zügenschlucht. Adatta per passeggini e sedie a rotelle.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione di Davos Monstein
Arrivo
Stazione di Davos Wiesen
Coordinate
46.715835, 9.759836
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione di Davos Monstein, raggiungibile sia in treno che in autobus, si segue semplicemente il sentiero escursionistico in direzione Davos Wiesen. Si deve notare che questa escursione è possibile solo in estate o autunno, poiché in primavera sul percorso ci sono molte pietraie e a tratti ancora neve. Il sentiero naturale ben percorribile segue sempre il Landwasser ed è molto suggestivo. Purtroppo non si può seguire il sentiero ufficiale con la sedia a rotelle fino alla fine, all’altezza di Valdanna bisogna deviare sulla strada principale e seguirla brevemente fino allo svincolo in direzione della stazione ferroviaria di Wiesen. Un’escursione che vale davvero la pena attraverso il bosco di montagna e la suggestiva gola. Lungo il percorso si trovano alcune aree di sosta, un ristorante c’è a Monstein (Schmelzboden) e a Wiesen si trova un chiosco della stazione.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino a Davos Platz, lì cambiare oppure sul treno in direzione Filisur oppure sull’autopostale in direzione Lenzerheide. In entrambi i casi scendere alla stazione di Davos Monstein.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.