Event Arosa Lenzerheide

Arosa Sounds Festival

Arosa Sounds Festival (gdl_905769804_image)
Frank Muschalle sa raccontare storie con il suo modo di suonare. A volte ritmante, a volte malinconica, a volte esplosiva – sempre autentica e con un ottimo senso di dinamica e atmosfera.

Descrizione

Data
31.01.2026 um 20:00 Uhr
Prezzo
Ammissione adulti: CHF 20.-
Giovanili di ingresso / Studenti e membri di Arosa Kultur: CHF 15
Festival Pass:
Adulti: CHF 90.-
Giovani, studenti e membri di Arosa Kultur: CHF 65.-
Luogo
Hotel Prätschli
Organizzatore
Arosa Kultur

Boogie-woogie con cuore, groove e un acuto senso: Frank Muschalle porta il suono degli anni '30 nel presente. Come uno dei pianisti di boogie più famosi a livello internazionale, è in tournée per il mondo da oltre 30 anni – dall'Europa al Nord e Sud America fino all'Africa. Ad esempio, nel 2022-2025, in Canada e negli Stati Uniti si sono svolti numerosi tour di concerti, organizzati dall'Ambasciata Tedesca e dal Goethe Institute. I tour portarono Frank a Ottawa, Montreal, Vancouver, Chicago, Seattle, Atlanta, Houston, Cincinnati e San Francisco.

Solo, al pianoforte a coda, Muschalle mostra di cosa è capace questo stile: linee di basso incontrollate, mano destra che vola, sfumature blues e improvvisazioni sempre sorprendenti. Che siano veloci o rilassati, classici o completamente liberi – i suoi concerti sono pieni di energia, gioia nel suonare e profondità musicale.

Frank Muschalle sa raccontare storie con il suo modo di suonare. A volte ritmante, a volte malinconica, a volte esplosiva – sempre autentica e con un ottimo senso di dinamica e atmosfera. Tra un pezzo e l'altro, offre affascinanti spunti sulla storia del boogie e sul suo percorso musicale. Frank ha ormai pubblicato 15 CD e i Jazzpodium hanno scritto: ".... Muschalle non solo apre nuovi spazi per la sua musica, ma anche nuovi orizzonti creativi...."

Un concerto al pianoforte solo con Frank Muschalle non è un programma nostalgico, ma musica vivace che ti entra sotto la pelle.

Frank Muschalle, pianoforte solista

Sede

Responsabile del contenuto: Saiten - Ostschweizer Kulturmagazin.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.