Event Engadin Samnaun Val Müstair

Konzert in der Kirche Sent | SOMMER-KLANGFEUER

SUONO ESTIVO DEL FUOCO. Annika Starc (violino), Sarah Cohen (violoncello), Simon Nádasi (organo/pianoforte) eseguiranno opere di Sarasate, Debussy, Fauré e Mendelssohn. Chiesa. CHF 25. Biglietteria 17:15

Descrizione

Data
05.07.2026 um 18:00 Uhr
Prezzo
CHF 25,00
Luogo
Evang.-ref. Dorfkirche San Lurench

Annika Starc – violino
Sarah Cohen – Violoncello
Simon Nádasi – organo / pianoforte

Pablo de Sarasate: Introduzione e Tarantella
Claude Debussy: Trio in sol maggiore
Gabriel Fauré: Papillon op. 77
Felix Mendelssohn Bartholdy: Trio in re minore n. 1 op. 49

Annika Starc
Come appassionata violinista e musicista da camera, ha già collaborato con artisti rinomati come Sir Simon Rattle, Zsolt Nagy, Mischa Maisky e Roby Lakatos, tra gli altri. Le sue attività concertistiche come solista e musicista da camera l'hanno portata in importanti sale da concerto come la Berlin Philharmonie, la Tonhalle di Zurigo e la KKL-Lucerna. Ha inoltre vinto vari premi e concorsi internazionali.

Sarah Cohen
La violoncellista svizzera Sarah Cohen è una solista e musicista da camera di rilievo con attività concertistiche internazionali. Si è esibita in sale rinomate come l'Auditorium Charles Bronfman di Tel Aviv, il Concertgebouw di Amsterdam, la Deutsche Philharmonie Berlin, la Henry Crown Symphony Hall di Gerusalemme, KKL-Lucerna, Tonhalle St. Gallen, Tonhalle Zurich e ha ricevuto premi, riconoscimenti e borse di studio internazionali.

Simon Nádasi
Simon Nádasi è l'organista principale e ripetiteur della Chiesa Cattolica di San Giuseppe Schlieren (Zurigo). Attività concertistica internazionale come organista e pianista, come solista e musicista da camera. Composizioni di opere sacre e profane così come arrangiamenti di musica strumentale per e con organo / pianoforte. Insegna pianoforte e organo privatamente, presso l'Associazione SMPV, così come presso Instrumentor di Zurigo.

PAROLE CHIAVE SUL PROGRAMMA:

Pablo de Sarasate: Introduzione e Tatantelle
Pablo de Sarasate fu uno dei virtuosi violinisti più famosi e celebrati del periodo romantico. La tarantella è una danza popolare che ha origine nel sud Italia e ha avuto origine da melodie da danza.

Claude Debussy: Trio in sol maggiore
Il principale maestro francese dell'impressionismo musicale. Dal punto di vista stilistico, il trio tradisce l'influenza dei grandi modelli del giovane Debussy: Schumann, Fauré, Čajkovskij.

Gabriel Fauré: Papillon op. 77
Gabriel Fauré fu un compositore francese della fine del secolo, noto per il suo genio sottile e per opere come il Requiem e la Pavane, che ancora oggi hanno grande influenza e sono caratterizzate da una profondità unica, quasi ipnotica. Papillon è originariamente un pezzo da salone che raffigura una delicata impressione naturale della farfalla volante.

Felix Mendelssohn Bartholdy: Trio in re minore n. 1 op. 49
Mendelssohn Bartholdy fu un importante compositore, pianista e organista tedesco del periodo romantico, che si distinse per la riscoperta di Bach e Handel, nonché per la fondazione del primo conservatorio in Germania, creando opere come i Concerti per violino e pianoforte o Sogno di una notte d'estate. Citazione: "Inoltre, un ramo molto importante e molto caro della musica pianistica, trii, quartetti e altre cose con accompagnamento, come la vera musica da camera, è ora completamente dimenticato e il bisogno di avere qualcosa di nuovo è troppo grande per me. Vorrei anche fare qualcosa a riguardo... e sto pensando di scrivere presto qualche trio."


Dopo il concerto, il KulturBus ti porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.

Sede

Evang.-ref. Dorfkirche San Lurench

Avant Baselgia 80, 7554 Sent

Responsabile del contenuto: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG (TESSVM).
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.