Event Val Surses Savognin Bivio
Schatzinsel Alp Flix: Kleinode entdecken
Un entomologo e un botanico riportano le loro scoperte durante la settimana di ricerca sull'Alp Flix. Puoi anche imparare come vanno in letargo i ragni.
Descrizione
Data
21.08.2026 dalle 17:15 alle 19:45
Prezzo
gratuito
Luogo
Sur, 7456, Alp Flix
Organizzatore
Infostelle Parc Ela
L'entomologa (soprattutto le cimici dei letti) Isabelle Zürcher-Pfander e la botanica Claudia Baumberger hanno trascorso una settimana alla ricerca di piccoli animali e piante speciali sull'Alp Flix. Come parte di un breve tour guidato, racconteranno le loro scoperte e presenteranno alcune gemme dell'isola del tesoro Alp Flix. Alice Meyer presenterà anche la sua tesi di laurea magistrale. Nei mesi invernali, ha indagato quali ragni sono attivi sotto la copertura nevosa chiusa.
Informazioni aggiuntive
Questa visita guidata, nell'ambito della Alp Flix Treasure Island Foundation, mostra i metodi di lavoro di questa fondazione, che cerca di incoraggiare gli scienziati a scoprire il maggior numero possibile di specie in quest'area estremamente diversificata. Lasciati trasportare dal meraviglioso mondo degli insetti e delle piante.
Date
Punto d'incontro nel parcheggio del Berghaus Piz Platta
Consigliamo la cena al Berghaus Piz Platta (prenotazione obbligatoria).
Consigliamo la cena al Berghaus Piz Platta (prenotazione obbligatoria).
Punto d'incontro
L'autobus alpino (a pagamento) ti porta direttamente all'altopiano dell'Alp Flix. Se arrivate in autobus, vi preghiamo di contattarci per il trasporto di ritorno.
Sede
Sur, 7456, Alp Flix
Alp Flix, 7456 Sur
Responsabile del contenuto: Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente