Event Chur

«Star Wars & Planeten» – Festspiele im Schloss

«Symphonic Pops» – Festspiele im Schloss (gdl_905636139_image)
«Star Wars & Planeten» – Festspiele im Schloss (gdl_879862389_image)

Mostra 4 immagini

«Symphonic Pops» – Festspiele im Schloss (gdl_905636136_image)
Uno spettacolo come da un altro pianeta: melodie travolgenti e immagini impressionanti di pianeti e galassie lontane.

Descrizione

Data
20.08.2026 um 20:30 Uhr
Prezzo
Categoria premium:
150.- (Posti migliori, tour guidato speciale esclusivo attraverso le zone altrimenti inaccessibili del castello, introduzione esclusiva al concerto con un bicchiere di vino frizzante o aperitivo nel giardino del castello)
1. Categoria:
85.- (Prezzo normale) | 40.- (fino a 26 anni)
2. Categoria:
65.- (Prezzo normale) | 30.- (fino a 26 anni)
3. Categoria:
35.- (Prezzo normale) | 15.- (fino a 26 anni)
I biglietti sono disponibili online o presso il Centro Regionale Informazioni del Turismo di Coura.
I possessori di una Kulturlegi ricevono uno sconto del 50% sul prezzo normale quando ordinano via email (info@kammerphilharmonie.ch).
I possessori della Chur Guest Card ricevono uno sconto del 20% sul prezzo normale quando ordinano via email (info@kammerphilharmonie.ch).
Zeit
Durata del concerto inclusa pausa: circa 1 ora e 50 min
Luogo
Schloss Haldenstein
Organizzatore
Kammerphilharmonie Graubünden

Chiunque ascolti il pianeta di Gustav Holst come appassionato di Star Wars rimarrà stupito. Non solo le due opere sono ambientate nell'immensità dello spazio in termini di contenuto – la loro somiglianza è anche sorprendente dal punto di vista musicale. La famosa Marcia Imperiale si trova nell'opera di Holst in Furious Mars, la bruta e spesso ripetuta dissonanza di accordi dal tema principale costituisce la fine dello stesso movimento nell'opera di Holst, e tutti i suoni mistici-magici della partitura di Williams sono strettamente legati a Neptune. Questi sorprendenti parallelismi non sono ovviamente una coincidenza, perché Williams, come tutti i grandi artisti, sapeva come ispirarsi a capolavori già esistenti. E la suite in sette movimenti di Holst divenne un'influenza significativa sull'intera colonna sonora del film western. Giove, con le sue radiose fanfare di ottone, è un modello per il tema principale eroico e maestoso di un grande blockbuster, da Superman a Gladiatore fino a – ovviamente – Star Wars.

Gettare
Philippe Bach, direttore d'orchestra
Patrick Hunka, Video Arte
Orchestra Filarmonica da Camera dei Grigioni

Programma
John Williams (*1932)
Suite di Star Wars (1997)

Gustav Holst (1874-1934)
I Pianeti, op. 32 (1918)


Regolamentazione del maltempo:
Il gioco si gioca in tutte le condizioni meteorologiche, tranne che in caso di pioggia intensa o temporali. Puoi scoprire se una rappresentazione è annullata o meno in questa pagina a partire dalle 15:00 del giorno dello spettacolo. Se una rappresentazione viene annullata, il biglietto rimane valido per la data alternativa prevista (21 agosto). Se la data alternativa prevista deve essere annullata dopo meno di 45 minuti di esibizione a causa del maltempo, il biglietto può essere scambiato gratuitamente con una successiva esibizione (soggetto alla disponibilità). In alternativa, il biglietto verrà rimborsato. Una performance è considerata giocata dopo 45 minuti di gioco. I biglietti per gli spettacoli che devono essere cancellati dopo 45 minuti di recita non possono essere scambiati né rimborsati.

Sede

Responsabile del contenuto: Kammerphilharmonie Graubünden.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.