Event Chur

The Dynamite Daze (GER) Feast of the Simbi - Tour

The Dynamite Daze (GER) Feast of the Simbi - Tour (gdl_915688455_image)
I Dynamite Daze propongono un garage e un kraut blues senza compromessi, con testi stravaganti, un'arpa sorprendente e pura energia - dal vivo ad alta tensione.

Descrizione

Data
10.04.2026 dalle 20:00 alle 22:00
Prezzo
Tutti i biglietti 40.00 CHF
Studenti, apprendisti, Kulturlegi 20.00 CHF
Soci Bluesclub Chur 30.00 CHF
Zeit
Apertura delle porte 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo
Luogo
Streaming Hall, Handmade Music
Organizzatore
Handmade Music

La forza trainante del quartetto blues rock tedesco The Dynamite Daze è un frontman estremamente carismatico e dalla stranezza visionaria: Diddy Theuderich Metzger, in arte Dirty Didi. Come narratore di storie bizzarre, con la sua inconfondibile armonica blues e la sua voce non convenzionale, modella il suono della band in un modo distintivo e immediatamente riconoscibile - contagioso, indipendente e senza compromessi.

I Dynamite Daze sono stati fondati nel 2010 da quattro musicisti provenienti dall'incarnazione a tre elementi dei The Fantastic Boogaloo Kings. Oltre a Dirty Didi (voce, arpa), il batterista Rolf Schaude (Guru Guru, Bernies Autobahnband, tra gli altri), il bassista Martin Hofpower (Orchester Gnadenlos di Hannes Bauer) e il chitarrista Martin "Professor Psych". Czemmel (Luther Allison, Maisha Grant, tra gli altri) si uniscono alla formazione. Insieme suonano una musica che può essere meglio descritta come hot garage o kraut blues con testi crudi e idiosincratici.

Dirty Didi è stato per oltre 20 anni l'arpista della leggenda del blues statunitense Louisiana Red, morta nel 2012. Dal 2010, i Dynamite Daze sono stati addirittura la sua band di supporto permanente. Dopo la sua morte, i quattro esperti musicisti hanno sviluppato uno stile completamente indipendente basato sull'inesauribile repertorio blues e sulle sue zone di confine - esclusivamente con composizioni proprie.

Nella fase particolarmente creativa dal 2010 al 2013, hanno creato oltre 40 nuovi successi blues. L'album di debutto Greatest Hits (2010) è stato pubblicato - così come i successivi Scarecrows On Rampage (2011), Tango With The Devil (2013) e Phone Call From The Dive (2016) - dalla rinomata etichetta Stormy Monday Records.

I quattro erano determinati a portare il loro vasto materiale sul palco dal vivo - e così i The Dynamite Daze hanno fatto decine di concerti in tutta l'Europa continentale nei primi anni. Attualmente sono di nuovo in viaggio con un nuovo programma e stanno portando il pubblico con loro nella loro "Festa dei Simbi".

Una delle più straordinarie blues band tedesche: quattro esperti di prima classe che animano senza sforzo qualsiasi palco.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Sede

Responsabile del contenuto: mail@handmade-music.ch.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.