Event

The Original USA Gospel Singers & Band

The Original USA Gospel Singers & Band (gdl_876542914_image)
The Original USA Gospel Singers & Band – Swingante e mozzafiato! Gli originali cantanti gospel e la band degli Stati Uniti spazzano via il pubblico!

Descrizione

Data
25.11.2026 um 20:00 Uhr
Prezzo
Categoria 1: 92,90 CHF
Categoria 2: CHF82.80
Categoria 3: 72,70 CHF
Luogo
Forum Landquart
Organizzatore
Ticketcorner

The Original USA Gospel Singers & Band – Swingante e mozzafiato!

Gli originali cantanti gospel e la band degli Stati Uniti spazzano via il pubblico! Il gruppo gospel può già vantare oltre 25 anni di esperienza itinerante e più di un milione di visitatori! E la storia di successo continua. Non solo hanno deliziato il pubblico della veneranda Scala di Milano, ma anche il Papa al concerto di Natale in Vaticano. Il gruppo gospel afroamericano con una band dal vivo avvicina autenticamente il sentimento originale della cultura gospel nera e ne racconta la storia. Dalla sua nascita ai giorni nostri, da Mahalia Jackson a James Cleveland. L'ensemble comprende cantanti di alto livello, solisti e musicisti eccezionali, che offrono tutto ciò che rende il gospel così bello in un programma di due ore: emotività, religiosità e pura gioia di vivere. L'obiettivo di ogni esibizione degli Original USA Gospel Singers è quello di avvicinare le persone attraverso l'immenso potere spirituale di ogni canzone. Una parte importante di ogni spettacolo è la partecipazione attiva del pubblico. Mano nella mano, il pubblico sperimenta il potere della vera musica gospel. Le emozioni che si suscitano rendono la serata un'esperienza indimenticabile.

CHE COSA DISTINGUE IL GOSPEL?

Una caratteristica tipica del canto gospel è l'antifona, il canto alternato tra il cantante principale e il coro, chiamato anche "chiamata e risposta". Un altro elemento di influenza africana della musica gospel è la peculiarità della tonalità africana. È dominato dalla scala pentatonica, cioè dall'uso di una scala che, in contrasto con il sistema a sette toni della musica europea, utilizza solo cinque toni. Fu solo in seguito che le eptatoniche emersero nella musica afroamericana, in cui si aggiunsero la terza e la settima, le cosiddette "Blue Notes". Sono anche questi intervalli che continuano a distinguere la musica africana e afroamericana dalla modalità maggiore-minore europea. Un'ultima particolarità riconducibile alle radici africane del Nigro Spirital è il "timbro", il timbro speciale della voce nel canto africano. Nel loro canto, i cantanti sviluppano una ricchezza di possibilità per la differenziazione dei toni individuali. L'obiettivo principale è quello di esprimere il proprio stato d'animo personale. Questo crea suoni che suonano ruvidi e più caldi da un lato fino al punto di un urlo impuro, ma dall'altro hanno anche un effetto piacevolmente morbido e delicato sulle orecchie.

Contributori:
I cantanti gospel originali degli Stati Uniti

Sede

Forum Landquart

Schulstrasse 78, 7302 Landquart

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.