Event Flims Laax Falera
Wanderung zum Piz Segnas, dem Dreitausender.
Mostra 3 immagini
Descrizione
Una delle destinazioni più gratificanti delle montagne Flims è la vetta panoramica di tremila metri Piz Segnas. Si trova nel mezzo dell'Arena Tettonica di Sardona, l'unico sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il FlemXpress ti porta al Segneshütte, poi attraversa a piedi l'impressionante pianura alluvionale Unterer Segnesboden e verso il versante sud-ovest. Da qui, il Martinsloch si può vedere in modo molto bello e in modo prominente, e continuerà ad accompagnarci. La salita al cumulo sommitale diventa presto senza sentieri, con i posti T4. La vista panoramica è semplicemente magnifica! È possibile attraversarlo fino al Piz Sardona.
La discesa avviene prima sullo stesso sentiero, poi si attraversa fino alla pianura alluvionale quasi ancora più impressionante dell'Oberer Segnesboden. Qui si possono trovare ostriche pietrificate, e presto si può vedere di nuovo la Segneshütte, dove termina la camminata movimentata.
La salita sul versante sud-ovest richiede sicurezza nei piedi, una testa per l'altezza e un buon livello di forma fisica.
I costi aggiuntivi sono: arrivo e partenza a Laax, biglietti escursionistici ferroviari di montagna.
Requisiti: esigente, fino a T4
Tempo di camminata: 6 ore e un quarto
Salita-discesa: 1270 m
Numero di partecipanti: massimo 5 persone
La guida escursionistica e la GeoGuide offrono consigli su come camminare nel terreno T4 e informazioni sul sito Patrimonio dell'Umanità.
Sede
Flims Dorf, 7017, Switzerland
7017 Flims Dorf
Responsabile del contenuto: Alpinasol.ch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.