Museo Surselva

Casa d'Angel, Lumbrein

Casa d'Angel
Casa d'Angel

Mostra 5 immagini

Casa d'Angel
La Casa d'Angel è dal 2015 il centro culturale del comune di Lumnezia. In collaborazione con la Fundaziun Capauliana e curatori che cambiano, ogni anno si tiene una nuova mostra e uno dei due cristalli giganti del Péz Regina è esposto al primo piano.

Descrizione

La Casa d'Angel ha una lunga storia. La casa originale risale al 17 ° secolo. Nel 1987 è stato ristrutturato da Peter Zumthor e utilizzato come centro comunitario. L'edificio è diventato un contributo sorprendente al tema del vecchio e del nuovo. A parte il nuovo ingresso, poco è cambiato nella facciata d'ingresso e nella parte anteriore dell'edificio. L'area in mattoni al centro potrebbe essere i resti di un'ex torre residenziale. Sulla facciata posteriore, un'ampia finestra quasi quadrata porta luce nella parte dell'edificio che è stata trasformata in foyer.

Nel 2015 è stato aperto come centro culturale per il comune di Lumnezia dopo una delicata ristrutturazione. Offre spazio per mostre, eventi e ospita il grande cristallo Péz Regina, uno dei più grandi gruppi di cristalli d'Europa. In collaborazione con la Fundaziun Capauliana e curatori che si alternano, ogni anno si tiene una nuova mostra.

Le visite guidate del villaggio, della casa e del cristallo possono essere organizzate previo accordo e indipendentemente dagli orari di apertura.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.